00:03 min

copertina

Inter, Lautaro perfetto per chiunque: con Thuram stesso feeling di Lukaku

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

La Gazzetta dello Sport sottolinea il grande feeling che l'argentino riesce sempre a trovare con i suoi compagni di reparto

"Il partner perfetto su cui costruire una coppa offensiva", lo definisce la Gazzetta dello Sport. Lautaro Martinez ha caratteristiche che gli permettono, pur mantenendo la sua identità, di mescolarsi al meglio con qualsiasi tipo di compagno. "Un po’ prima punta e un po’ seconda, bomber d’area di rigore e scheggia negli spazi lasciati liberi dal compagno. Nelle ultime stagioni in nerazzurro, ha saputo incastrarsi con tutti", si legge.

Ed è così: "Con il perno Lukaku, con il regista offensivo Dzeko, con il "fluido" Thuram. Ognuno con le sue caratteristiche, tutti diversi l’uno dall’altro, eppure il Toro non ne ha risentito. Anzi: nella LuLa era considerato la spalla del belga, ora è il leader riconosciuto da tutti. È cresciuto a vista d’occhio. Il feeling con Marcus è forte come lo era con l’attuale giocatore della Roma, ex amico con il quale condividerà il campo da avversario il prossimo 29 ottobre dopo averci fatto coppia ben 109 volte all’Inter".

Al punto che la rosea si interroga come sarebbe stata la sua intesa con Mauro Icardi, con il quale ha convissuto poco in nerazzurro. Maurito è uno che di solito accentra su di sé tutte le attenzioni anche in campo: "Complice l'utilizzo di Spalletti del 4-2-3-1, in tutto i due hanno condiviso il campo 22 volte, di cui la gran parte solo per spezzoni. Chissà cosa sarebbe stata... la Icaro, la coppia tutta albiceleste tra l’ex e l’attuale capitano. Non avrebbe funzionato? Con un Lautaro così, uomo che si sposa alla perfezione con chiunque, tutto sarebbe possibile".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.