- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
MILAN, ITALY - MAY 19: Lautaro Martinez of FC Internazionale celebrates with the trophy winning the Serie A title and the 20th Scudetto after the Serie A TIM match between FC Internazionale and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on May 19, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
La notizia di oggi è il sì di Lautaro Martinez alla proposta di rinnovo di contratto avanzata dall'Inter: il Toro dovrebbe firmare fino al 2029 per una cifra di 9 milioni di euro più bonus. Ecco quanto peserebbe a bilancio il giocatore argentino a bilancio secondo Calcio e Finanza: "Il costo di Lautaro nella passata stagione per l’Inter è stato pari a circa 13,6 milioni di euro, tra poco meno di 2,5 milioni di ammortamento e gli 11,1 milioni lordi di stipendio (6 milioni di euro netti).
Una cifra che crescerà con il rinnovo di contratto, perché ad un leggero calo dell’ammortamento corrisponderà una crescita importante dello stipendio. Se le cifre del rinnovo di contratto fossero confermate, il nuovo ammortamento (considerando un accordo fino al termine della stagione 2028/29) sarà pari a poco meno di un milione di euro. Lo stipendio di 9 milioni netti corrisponderà invece a un lordo di 16,65 milioni di euro, per un costo complessivo a bilancio pari a17,65 milioni di euro circa nel 2024/25, in crescita di poco più di 4 milioni di euro rispetto al 2023/24".
© RIPRODUZIONE RISERVATA