03:58 min

copertina

CM / Rinnovo Inter-Lautaro, offerta e tempistiche: quella previsione di Marotta…

Alessandro De Felice Redattore 
La situazione legata alla trattativa per il prolungamento del contratto del capitano dell'Inter, in scadenza nel 2026

Il rinnovo di Lautaro Martinez resta la priorità in casa Inter. Il club nerazzurro continua a lavorare per prolungare il contratto del Toro, capitano e leader tecnico e dello spogliatoio.

Le parti stanno dialogando per allungare la scadenza dell’attuale accordo, fissata a giugno 2026.

L’agente del calciatore, Alejandro Camano, ha chiarito l’esistenza di una distanza tra le parti, così come l’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta, che è sempre stato prudente, come quando in un evento tenutosi a San Siro il 21 novembre scorso aveva detto che si sarebbe arrivati più o meno a primavera.

“I dialoghi con Camano sono costanti, la richiesta è elevata e l’Inter romperà il muro dell’attuale tetto massimo” riferisce Calciomercato.com.

Il cartellino del Toro supera i 100 milioni di euro e l’argentino è diventato non solo il capitano ma l’uomo copertina del club nerazzurro.


“Da viale della Liberazione insistono con un’offerta da circa 8,5 milioni di euro più bonus. Una cifra non banale e probabilmente si attende il definitivo ok anche dalla Cina”.

La famiglia Zhang vuole tenere invariato il monte ingaggi e dunque se, come previsto, aumenterà lo stipendio di Lautaro bisognerà fare dei tagli altrove.

Nessun dubbio sulle intenzioni delle parti:

“La volontà comune è quella di proseguire insieme e se è a primavera che fioriscono i fiori più belli, allora l’accordo tra Inter e Lautaro potrebbe effettivamente arrivare nella stagione più godibile dell’anno”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.