Archiviato il turno di squalifica, Lautaro Martinez è pronto a guidare nuovamente l’Inter. Contro il Cagliari, l’assenza del Toro si è sentita eccome, con l’argentino che ha seguito dalle tribune di San Siro la gara soffrendo come quando è in campo e dannandosi per non aver potuto dare una mano alla squadra.
copertina
Inter, Lautaro vuole scudetto e storia: doppio obiettivo nel derby col Milan
Ora, però, arriva il momento più importante, quello del derby contro il Milan, il primo match Point per l’Inter di Inzaghi nella corsa scudetto. Una notte che Lautaro vivrà con la fascia al braccio.
LEGGI ANCHE
Una certificazione ancor più rilevante dopo il primo scudetto vinto con Conte da protagonista ma non la fascia, con cui ha alzato al cielo di Riyadh la Supercoppa Italiana a gennaio, in Arabia Saudita.
Scudetto, ma non solo: Lautaro vuole trascinare l’Inter verso un record storico, la sesta vittoria di fila nel derby di Milano contro il Milan.
Inoltre il Toro va a caccia di un primato personale: solamente due calciatori della storia dell’Inter hanno toccato la doppia cifra nel derby, ovvero due leggende del calibro di Giuseppe Meazza e Istvan Nyers, autori rispettivamente di 12 e 11 reti ai rossoneri.
“Sono 70 anni che non si vede qualcosa di simile a Milano: con una doppietta, Lautaro potrebbe imitarli nel giorno dello scudetto da capitano” sottolinea La Gazzetta dello Sport.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA