LEGGI ANCHE
Adesso il Toro vale almeno un centinaio di milioni - scrive il Corriere dello Sport -. Ma L’Inter ha tutte le intenzioni di tenerselo stretto. Sarebbe impossibile o quasi trovare un sostituto adeguato. Oggi Lautaro è più che mai il simbolo di questa Inter. Con tanto di fascia di capitano che ha cominciato ad decorare il suo braccio.
Mercoledì sera ha ribaltato la Fiorentina con una doppietta, segnando ancora in una finale. Lo aveva già fatto nelle due Supercoppe, contro la Juventus la scorsa stagione, e contro il Milan in questa.
Ora nel minino c’è il Manchester City:
“Il Toro è ormai una sorta di “serial winner”. Quando vede il “sangue” sa solo caricare. Tanto che, nello spazio di sole tre stagioni, la sua bacheca, fino a quel momento vuota, ha cominciato a riempirsi: uno scudetto, 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe con l’Inter, un Mondiale e una Coppa America con l’Argentina”.
Intanto continua a scalare le posizioni nella classifica marcatori all-time nella storia dell’Inter. Adesso è a 101 e punta l’ingresso tra i primi dieci: la 10ª posizione è occupata da Aebi con 106 reti. L’obiettivo più prestigioso è quello di diventare il più prolifico calciatore straniero di tutti i tempi in maglia nerazzurra. Il riferimento è Nyers con 133 gol. Tra loro ci sono Mauro Icardi (124) e Christian Vieri (123).
“Se fa il colpo contro il Man City può insidiare il Pallone d’oro a Messi”afferma Tuttosport.
Un obiettivo importantissimo per l’argentino, che vuole completare l’opera in una stagione incredibile, confermandosi un cecchino negli appuntamenti fondamentali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA