02:41 min

copertina

Inter, Lautaro sogna una grande notte per battere tabù Juve: due compiti in campo

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Focus sul capitano nerazzurro che spera di essere protagonista nel match che può portare punti d'oro alla sua squadra

"Limitare Lautaro, questo Lautaro, non è semplice". Ci proverà la Juventus stasera, ma il capitano dell'Inter ha già mostrato il suo stato di forma in questo campionato. "Non sai mai cosa aspettarti. Il Toro in campionato ha segnato 12 gol in 12 partite, una frequenza di una rete ogni 82 minuti, praticamente una sentenza. Eppure questa sfida gli è indigesta", scrive la Gazzetta dello Sport.

In effetti i numeri contro i bianconeri non sono proprio esaltanti, ma questo è soltanto ulteriore stimolo. Affermarsi anche allo Stadium sarebbe ulteriore tassello di definitiva consacrazione: "La Juventus è l’unica squadra di Serie A contro cui un bilancio negativo. In campionato ai bianconeri ha segnato una sola volta, quattro anni fa. Giusto per rendere l’idea: tra le squadre affrontate più di cinque volte, è quella contro cui Lautaro ha la peggior media gol. Ha voglia di una grande notte. Lui che ormai si sente un simbolo del club, non può non sentire questa sfida in maniera particolare".

Inzaghi ha un piano chiaro nel quale il Toro ha un ruolo ovviamente da protagonista: "Stasera avrà in campo un compito doppio: non solo cercare il gol, ovvio, ma anche in tandem con Thuram provare a portare fuori zona i centrali della Juventus, così da aprire qualche varco per i centrocampisti di Inzaghi. In fondo, è una storia di trappole tese: Bremer cerca il duello fisico, perché quello è il territorio nel quale si esalta. E Lautaro invece proverà ad attirarlo fuori zona. Sarà una sfida elettrica".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.