FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, Lautaro-Thuram alla prova del muro: Tikus ha già avvisato la Juventus

Inter, Lautaro-Thuram alla prova del muro: Tikus ha già avvisato la Juventus - immagine 1
Inzaghi si affida alla coppia che ha brillato fino a questo momento in stagione per scardinare la seconda difesa del campionato
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Ancora loro. Simone Inzaghi riparte dai punti fermi in attacco verso Juventus-Inter. A Torino, inevitabilmente, ci saranno Lautaro Martinez e Marcus Thuram, forti di quell'alchimia forte creata in poco tempo. I numeri sono tutti dalla loro parte, come sottolinea il Corriere dello Sport di oggi: "Finora, almeno uno tra l’argentino e il francese, ha segnato in 9 gare su 12 in campionato e in 3 su 4 in Champions. In totale fa 12 su 16. Un ruolino di marcia eccellente, perché dimostra che, quando stanno insieme quei due, l’Inter parte quasi sempre con un gol di vantaggio. Era difficile immaginare un’intesa simile".

Inter, Lautaro-Thuram alla prova del muro: Tikus ha già avvisato la Juventus- immagine 2

Sfidare la Juventus non è mai facile, soprattutto a casa sua. Anche per l'attacco più forte del campionato: "L’esame è probabilmente tra i più duri. Tanto più che se per l’ex-Moenchengladbach affrontare la Juventus è un inedito – anche se la città la conosce bene dopo averci vissuto da bambino quando papà Lillian giocava in bianconero -, per Lautaro, invece, è uno degli avversari più ostici. La Signora è rivale che ha sfidato di più in carriera. Ben 16 volte, ma è anche tra quelle contro cui ha faticato di più a segnare: solo 3 centri, di cui 2 su rigore, e in 2 occasioni su 3 la sua prodezza non ha evitato la sconfitta".


Inter, Lautaro-Thuram alla prova del muro: Tikus ha già avvisato la Juventus- immagine 3

Thuram, dal canto suo, ha fatto già vedere che in questo tipo di sfide si esalta e non poco. Si legge ancora: "Avrà anche segnato meno rispetto al compagno (5 reti contro 14), ma ha fatto vittime illustri, come il Milan, nel suo primo derby, Roma e Benfica. Un altro dettaglio certifica la sua incidenza. Delle sue 5 prodezze, infatti, ben 4 sono valse l’1-0, sbloccando quindi la gara e mettendola nelle condizioni migliori per l’Inter. E, così per chiudere, quando il francese ha messo la sua firma, la vittoria ai nerazzurri non è mai sfuggita. Juve avvisata…".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.