01:09 min

copertina

Inter-Lazio, le probabili formazioni: dubbio Barella in mezzo. Sorpresa in difesa?

Marco Macca Redattore 

Una partita da non sbagliare, di quelle che piacciono a Simone Inzaghi. Inter-Lazio, per i nerazzurri, somiglia tanto a un appuntamento senza appello

Una partita da non sbagliare, di quelle che piacciono a Simone Inzaghi. Una da dentro o fuori, insomma. Inter-Lazio, per i nerazzurri, somiglia tanto a un appuntamento senza appello. Non vincere, o addirittura perdere, vorrebbe dire complicare e di molto la corsa Champions. Secondo il Corriere dello Sport, il tecnico interista ha un paio di dubbi. Uno è a centrocampo, dove devono essere verificate le condizioni di Calhanoglu e Barella. L'altro è in difesa, dove emerge a sorpresa la candidatura di D'Ambrosio:

"A centrocampo, la certezza è che Brozovic farà il regista e che avrà Mkhitaryan al suo fianco. Meno sicuro il “terzo uomo” della mediana. Calhanoglu, uscito ammaccato con la Juventus, si accomoderà la panchina, mentre Barella dovrebbe giocare comunque, visto che il suo fastidio con i bianconeri è stato di fatto un crampo. Certo, nel caso in cui partisse effettivamente dall’inizio, occorrerà attenzione e cautela con il sardo. Ecco perché Gagliardini resta un’alternativa (...)".

 

"In difesa c’è la candidatura pesante di D’Ambrosio. E allora, nel caso, chi occuperà la corsia di destra? Per una gara più accorta e attenta tatticamente, viene da pensare ad un avanzamento di Darmian. Proprio Dumfries, però, potrebbe essere l’elemento giusto per occuparsi Milinkovic-Savic. Insomma, una scelta verrà fatta all’ultimo (...). Gosens come di consueto darà fiato a Dimarco".

(Fonte: Corriere dello Sport)