Derek Medina, terzino destro classe 1999, sta giocando in questo periodo alla Reggiana, che lo ha prelevato a gennaio dall'Arucas. Ma il terzino, già nel giro della Spagna Under 16, è di fatto in mano all'Inter. E' quanto scrive Marca, che ha intervistato il ragazzo: "Stavo facendo provini al Real perché l'osservatore Sixto Alfonso mi apprezzava. Alla fine non se n'è fatto nulla ma insistevano affinchè continuassi il mio percorso di crescita così che potessi avere nuovamente la chance di essere chiamato. Ma poi mi è stata offerta la possibilità di fare un provino all'Inter. Sono stato due volte a Milano ma poi c'è stata la convocazione con la Nazionale spagnola e abbiamo lasciato un po' tutto da parte. Entrambe le esperienze sono state fantastiche e incredibili, tutto sta accadendo così rapidamente".
copertina
Inter, le mani sul giovane terzino Derek Medina: “Prima il Real, poi Milano”. E ora…
Derek Medina, terzino destro classe 1999, sta giocando in questo periodo alla Reggiana, che lo ha prelevato a gennaio dall’Arucas. Ma il terzino, già nel giro della Spagna Under 16, è di fatto in mano all’Inter. E’ quanto...
Alla fine, scrive Marca, ha finito per firmare per l'Inter e ora gioca in prestito alla Reggiana per adattarsi al calcio italiano prima di mettersi alla prova con la maglia nerazzurra.
Di lui parla il suo ex compagno Omar Rodriguez: "E' un prodigio fisicamente, ha grande potenza, è abbastanza veloce ed è un laterale molto offensivo ma sa scegliere quando attaccare e quando difendere. Se vorrà avrà un grande futuro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA