00:32 min

copertina

Inter, le novità col Salisburgo: spazio a Frattesi? Inzaghi riflette su un aspetto

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Le possibili scelte dell'allenatore nerazzurro: rotazioni da fare anche in vista della sfida con la Roma

Si torna presto in campo, quindi c'è poco margine per rifiatare e ponderare. Ma l'Inter deve farlo, perché in palio c'è tanto contro il Salisburgo e servirà grande lucidità. Non solo nei 90', ma anche nella preparazione di una gara che può lanciare i nerazzurri verso la qualificazione. Secondo la Gazzetta dello Sport, potrebbero essere quattro le novità di formazione: "Martedì, rispetto alla squadra titolare che ha battuto ieri il Torino, sono scontati i rientri dal 1' di Bastoni e Dumfries, ma è probabile che pure Carlos Augusto e Frattesi abbiano una chance dall'inizio.

La seduta di stamani, con il gruppo diviso in due, non ha dato indicazioni e anche quella di domani pomeriggio non è detto che sciolga i dubbi (c'è l'ultima sgambatura di martedì mattina...). Di certo però, come successo soprattutto nel finale della scorsa stagione e nell'inizio di questa (eccezion fatta per Inter-Bologna), non giocheranno solo i titolatissimi".

Ovviamente a far spazio a Frattesi dovrà eventualmente essere uno tra Mkhitaryan e Barella. Ma chi? Su questo Inzaghi riflette: "Nicolò all'Olimpico Grande Torino non ha brillato ed è stato sostituito dopo un'ora. Forse ha pagato la stanchezza accumulata con l'Italia. L'armeno invece è sembrato molto in palla e il rigore conquistato, con un grande inserimento in pieno recupero, è stato solo la ciliegina su una prestazione importante (10 palloni recuperati e 11,9 chilometri percorsi: nessuno meglio di lui). Difficile rinunciare al numero 22, ma spremendolo anche con gli austriaci, il rischio di averlo poi scarico contro la Roma c'è. Ecco perché Inzaghi vuole prendersi il tempo per capire chi far eventualmente rifiatare tra Bare e Micki



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.