02:00 min

copertina

Inter, le scelte di Spalletti anti-Milan: quattro cambi rispetto all’Eintracht. In attacco…

Matteo Pifferi

La probabile formazione dei nerazzurri

Cresce l'attesa per il derby Milan-Inter, una sfida che, oltre alla rivalità cittadina, mette in palio punti importanti per la corsa alla prossima Champions League. In casa nerazzurra, Luciano Spalletti deve fare i conti con l'indisponibilità di alcuni elementi chiave: non ci saranno Nainggolan e Icardi mentre Joao Mario, ancora in Angola per la morte del padre, non è stato convocato.

PROBABILE FORMAZIONE INTER - Scelte obbligate o quasi per il tecnico di Certaldo che punterà sul solito 4-3-3. In difesa si segnala il ritorno di Skriniar dopo il riposo concessogli dal mister contro la SPAL mentre Asamoah e D'Ambrosio saranno gli esterni di difesa. A centrocampo, invece, Brozovic stringe i denti ed avrà la maglia da titolare in cabina di regia. Al suo fianco ci saranno Gagliardini e Vecino con Borja Valero che potrebbe subentrare a gara in corso. In attacco pochi dubbi per Spalletti: Lautaro al centro e Perisic-Politano ai lati con Keita pronto a subentrare dalla panchina. Quattro cambi, dunque, rispetto alla sfida di giovedì contro l'Eintracht: uno in difesa (Asamoah al posto di Cedric), due a centrocampo (Borja Valero e Candreva out, dentro Brozovic e Gagliardini) e uno in avanti con Lautaro che prende il posto di Keita.

Gazzetta dello Sport - INTER (4-3-3): Handanovic, D'Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic, Vecino; Politano, Lautaro Perisic.

Corriere delloSport - INTER (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, Gagliardini; Politano, Lautaro, Perisic.

Tuttosport - INTER (4-3-3): Handanovic, D'Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic, Vecino; Politano, Martinez, Perisic.