- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Dopo il pareggio di Genova, l'obiettivo dell'Inter è conquistare i primi tre punti. Per l'esordio a San Siro dove i nerazzurri affronteranno il Lecce, Simone Inzaghi ha qualche dubbio di formazione. Il dilemma del tecnico è chi mettere a centrocampo tra Mkhitaryan e Frattesi. Il primo ha giocato una gara sottotono contro il Genoa, Davide, invece, è apparso in palla tanto che è stato decisivo dopo il suo ingresso in campo con l'assist per Thuram.
"Quindi, l'interrogativo si pone spontaneo: chi dei due avrà una maglia da titolare contro il Lecce? Mkhitaryan è ancora un punto fermo nelle gerarchie di Inzaghi, che però quest'anno potrebbe essere portato a seguire una strategia diversa, cioè affidarsi a chi si rivela maggiormente risolutivo, con valutazioni da aggiornare settimana dopo settimana. L'annata sarà incredibilmente lunga, gestire le risorse diventa fondamentale. In tal senso, avere a disposizione anche Zielinski - che sarebbe il ricambio naturale dell'armeno - è senz'altro una buona notizia", sottolinea la Gazzetta dello Sport.
"A ogni modo, in vista del prossimo impegno, l'allenatore dovrebbe proporre almeno due novità rispetto all'undici schierato alla prima giornata. Si tratta di due rientri nella formazione ideale. Dumfries partirà dal primo minuto al posto di Darmian, Pavard occuperà la posizione di terzo a destra nella linea difensiva al posto di Bisseck. Se dovesse esserci un ulteriore cambiamento, riguarderebbe proprio Frattesi. Per ora, Mkhitaryan parte leggermente favorito. Ma tenere Davide in panchina, stavolta, è davvero complicato".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA