01:28 min

copertina

Inter, Leoni a tutti i costi: il paletto della Samp e due possibili contropartite

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Il difensore classe 2006 è sul taccuino dei dirigenti nerazzurri che cercano la quadra definitiva per portarlo a Milano

Giovanni Leoni è ormai da settimane obiettivo concreto di mercato per l'Inter. Il club nerazzurro crede che il difensore della Sampdoria possa regalare grandi soddisfazioni in prospettiva e continua a lavorare alla ricerca dell'intesa definitiva con il club blucerchiato. L'aggiornamento sulla trattativa arriva dal Corriere dello Sport:

"L’Inter non molla Leoni. Anzi, lo vuole a tutti i costi. Il canale con la Sampdoria è da tempo aperto e si tratta di trovare la formula giusta, insieme ai contorni, per chiudere l’operazione. In viale Liberazione si sentono in vantaggio, ma la concorrenza è ampia e agguerrita. Leoni è un difensore classe 2006, di piede destro, quindi non rientra tra i candidati per la sostituzione dell’infortunato Buchanan. Arrivato a Genova a gennaio, si è imposto nella seconda parte della stagione.

La Samp lo ha riscattato dal Padova per 1,5 milioni. Ora la sua valutazione supera i 5, ma soprattutto il club blucerchiato vorrebbe che, seppur ceduto, Leoni resti un’altra stagione a Marassi in prestito. Da questo punto di vista, c’è la disponibilità dell’Inter. Che, però, vuole inserire nell’affare una contropartita tecnica. I nomi, al momento, sono quelli di Fontanarosa, difensore che si sta ben comportando nelle prime amichevoli nerazzurre, e di Filip Stankovic, portiere titolare della Samp nello scorso campionato e poi rientrato a Milano, nel mirino anche di Venezia e Nantes