copertina

Inter-Liverpool, biglietti andati a ruba: sold out e 3 milioni d’incasso

Alessandro Cosattini

Saranno 38mila i tifosi dell'Inter che sosterranno la squadra di Inzaghi per gli ottavi di Champions contro il Liverpool

I biglietti sono letteralmente andati a ruba per il ritorno dell’Inter agli ottavi di finale di Champions League. Mercoledì ci sarà il tutto esaurito a San Siro, saranno 37.918mila gli spettatori per le limitazioni dovute al Covid-19. La Gazzetta dello Sport fa sapere che l’incasso sarà intorno ai 3 milioni di euro.

Così la rosea verso il match di mercoledì: “La vendita dei biglietti, dicevamo, ha avuto vita brevissima: quasi tutti i tagliandi a disposizione sono stati venduti durante la fase di prevendita, con la prelazione a favore degli abbonati, agli Inter Club e ai possessori della tessera del tifoso. I pochissimi biglietti rimasti per la seconda fase, quella della vendita libera, sono stati “bruciati” in pochissime ore il giorno stesso in cui sono stati messi in commercio. E parliamo di terzo anello rosso, la parte centrale (immaginando una ripresa tivù) più alta, per intendersi. Ed è tutto esaurito anche il settore destinato ai tifosi ospiti, il terzo anello verde. Ai supporters inglesi erano stati destinati poco meno di 2.500 biglietti, andati a ruba come era logico attendersi. Al momento non c’è ancora un programma per accoglienza e trasferimento di supporter al seguito del Liverpool, né tantomeno qualche ordinanza preventiva presa per evitare un pomeriggio caldo nelle ore pre partita. L’arrivo dei tifosi inglesi in Italia da sempre genere preoccupazione, e anche le immagini della caccia all’italiano viste la scorsa estate a Londra dopo il successo europeo dell’Italia contro la nazionale di casa invita a tenere alta la guardia.

L’augurio è che sia davvero una grande festa, un appuntamento a cui nessuno - tifosi Vip inclusi - vuole mancare. La lista degli invitati speciali è ancora in via di definizione, ma una cosa curiosa si sa già: l’Inter aveva invitato il cantante Tananai, il cantautore tifosissimo nerazzurro che ha visto crescere in modo esponenziale la propria popolarità dopo l’ultimo festival di Sanremo. Ma il cantante aveva già provveduto all’acquisto dei biglietti, così si ha chiesto di poter utilizzare il “voucher” per San Siro per domenica prossima, nella sfida contro il Sassuolo. A caricare l’ambiente, poi, ci saranno due colonne dell’Inter del Triplete come il Principe Diego Milito (l’uomo immagine della leggendaria cavalcata europea del 2010) e l’ex portiere Julio Cesar: i due ex saranno a bordo campo, come talent di Amazon Prime Video, pronti a rivivere l’adrenalina che li aveva accompagnati anni fa. Tifosi speciali, senza dubbio: chissà cosa potrebbe succedere in caso di gol. Il popolo interista aspetta il momento. E torna a sognare”, si legge.