FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter-Liverpool: tutto fatto per Lucas Leiva. Ora si attende l’ok di Suning!

WEST BROMWICH, ENGLAND - MAY 15: Lucas Leiva of Liverpool arrives for the Barclays Premier League match between West Bromwich Albion and Liverpool at The Hawthorns on May 15, 2016 in West Bromwich, England.

Accelerata, improvvisa dell'Inter sul mercato. Il ds Ausilio, sembra abbia trovato, in tempi brevissimi la soluzione per il centrocampo come richiesto dal tecnico Pioli

Riccardo Fusato

Accelerata, improvvisa dell'Inter sul mercato. Il ds Ausilio, sembra abbia trovato, in tempi brevissimi la soluzione per il centrocampo come richiesto dal tecnico Pioli. È infatti arrivato ieri l’ok di massima del Liverpool per Lucas Leiva, assistito fra l’altro da Kia Joorabchian: sì al prestito con diritto di riscatto non obbligatorio, cosa fondamentale in casa Inter, che a gennaio sarà costretta a fare una trentina di milioni in plusvalenze per non oltrepassare i paletti del fairplay finanziario. Come anticipato dalla Gazzetta venerdì scorso, anche per questo Leiva si è fatto preferire a Luiz Gustavo e Lassana Diarra: il primo, altro 29enne brasiliano, è quotato molto dal Wolfsburg, mentre Diarra è a caccia di un ingaggio un po’ troppo importante.

Ora manca un ultimo step sul fronte Leiva , ovvero l’autorizzazione - attesa nelle prossime 24-48 ore - a procedere da parte di Suning. Solo in caso di risposta negativa dei cinesi, tornerebbero in lizza le varie alternative: oltre a Luiz Gustavo e Diarra, c’è pure Obi Mikel per esempio. Senza dimenticare il viola Badelj. Francamente, però, non ci sono particolari controindicazioni alla carta Lucas Leiva, giocatore che oltretutto sarebbe pronto già da fine dicembre, particolare fondamentale per un club che deve ripartire subito forte se non vuole vanificare la mini rimonta in atto.

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di