Cosa cambia per l’Inter e Romelu Lukaku dopo l’esonero di Thomas Tuchel al Chelsea. Proprio l’allenatore nella scorsa stagione è arrivato alla rottura con Big Rom e in estate si è conclusa l’operazione sull’asse Milano-Londra, col prestito del belga (pagato 115 milioni di euro solo un anno prima dai Blues). Lukaku però resta di proprietà del Chelsea e La Gazzetta dello Sport fa chiarezza sulla questione.
copertina
GdS – Inter-Lukaku, l’esonero di Tuchel può cambiare tutto: gli scenari sul futuro
La situazione
“Lukaku è ancora di proprietà dei londinesi, seppur esista un principio di accordo tra i due club per un secondo anno di prestito. Se le idee del nuovo allenatore sul calciatore dovessero essere diverse rispetto a quelle che aveva Tuchel, è facile pensare che potrebbe richiedere alla proprietà che l’attaccante torni a Londra per restarci. Potrebbe addirittura aspettarselo, dal momento che il prestito all’Inter è di un anno. E se è vero che i due club erano già d’accordo per ritrovarsi e discutere del prolungamento del trasferimento temporaneo del calciatore in nerazzurro, è vero anche che al riguardo di scritto non c’è nulla, dal momento che non sono più ammessi i prestiti biennali. La parola tra Inter e Chelsea c’è, ma l’accordo verbale è stato trovato perché c’erano premesse diverse. Una su tutte, appunto: l’incompatibilità tra Lukaku e Tuchel.
La volontà di Lukaku
[…] Certo, poi c’è lui, Lukaku. Giocatore che ha voluto a tutti i costi tornare a Milano e che si vede solo in nerazzurro, ma basterebbe la sua volontà? Il prestito, in quanto tale, è soluzione fluida, che può prendere direzioni diverse in base agli eventi che accadono intorno. Un anno di Lukaku costa all’Inter sicuramente 8 milioni, che possono arrivare a 11 con i bonus. Più 12 milioni di euro lordi – 8,5 netti per il giocatore – di stipendio. Un totale di minimo 20 milioni, con il rischio che le cose cambino. Possono succedere molte cose e il futuro è di difficile previsione, ma l’addio di Tuchel dà qualche pensiero in più sul futuro di Lukaku. E l’Inter potrebbe essere beffata”, si legge sul sito della rosea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA