- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Il Corriere della Sera parla della trattativa per Lukaku, delle pretese senza sconti del Manchester United che vuole cedere solo alle cifre che ritiene giuste. L'8 agosto il mercato in Inghilterra chiude e il club inglese continua a fare muro: vuole 83 mln per il giocatore. Fonti vicino ai Red Devils parlano di un rilancio da parte dei nerazzurri per il giocatore belga ma l'Inter ha negato in merito. Si parla però di 75 mln di offerta: quindi 67 più 8 di bonus. Il Manchester non vuole cedere sul costo del cartellino per dimostrare di essere un grande club e anche perché non ha ancora individuato un sostituto.
"Dal canto suo Lukaku sta cercando di forzare la mano pur di partire: sta allenandosi con l'Anderlecht in Belgio e sia la maglietta del club belga indossata dal giocatore sui social, sia il post con i test atletici pubblicati hanno fatto maretta nel rapporto tra lui e i dirigenti inglesi. Intanto l'agente, Pastorello, era a Manchester per trattare la cessione. Alla finestra l'Inter che aspetta buone notizie e spera arrivi una punta in casa United: a quel punto potrebbe strappare uno sconto per il giocatore che può comunque arrivare anche dopo la scadenza dell'8 agosto. Pare che ci sia stato anche un colpo di coda di Dybala che stava riconsiderando l'offerta dello United che però, orgoglioso com'è, ha preferito declinare.
Sempre secondo il Corsera l'Inter deve risolvere un'altra questione, quella della cessione di Perisic: "Il croato era già stato ritenuto non idoneo da Conte per il ruolo di esterno a tutta fascia. La società proverà a venderlo da qui alla fine del mercato. Come ultima soluzione valuterà anche eventuali richieste di prestito per il 30 enne, un po’ come è stato per Radja Nainggolan".
"(Fonte: Corriere della Sera)
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA