- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Ieri Romelu Lukaku sui social ha risposto ad alcune domande dei follower. Una in particolare avrà fatto piacere ad Antonio Conte: "Con Lautaro è la comunicazione continua. Abbiamo un’intesa speciale, ma la cosa più importante è che lavoriamo per la squadra lavoriamo per la squadra".
Quel mettere sempre il noi davanti l'io tanto caro al tecnico nerazzurro, un mantra ormai scolpito nella testa dei giocatori dell’Inter. E a proposito dell'attaccante belga, la Gazzetta dello Sport sottolinea la media realizzativa impressionante di Big Rom: 57 gol in 71 gare. "E in Serie A è già in una Top 5 da urlo. Col gol al derby, Romelu è arrivato a quota 40 reti in 58 presenze nel campionato italiano: con lo stesso numero di partite hanno fatto meglio solo Cristiano Ronaldo – guarda un po’ – con 47 centri, Shevchenko, Ronaldo il fenomeno e Montella con 42 e Diego Milito con 41".
"Ma Lukaku ha in mente qualcosa di ancora più prestigioso, come l’accoppiata scudetto/classifica marcatori, capitata 28 volte nella storia della Serie A. E di queste 28 volte, la metà riportano al grande duello Inter-Juve. Il destino a volte si diverte con i ricorsi storici: chi è stato l’ultimo nerazzurro a fare il double? Ibra, ovvio. Ma oltre al nuovo grande nemico ci sono nomi da leggenda come Boninsegna, Mazzola, Meazza e Serena. Ma più che ai record, Lukaku va a caccia di un trofeo per legarsi sempre di più alla storia nerazzurra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA