00:12 min

copertina

Inter, mail ufficiale per Pavard: offerti 25 mln. Ecco la richiesta del Bayern

L’idea è tornata d’attualità dopo il ritorno di Marko Arnautovic in attacco: le ultimissime su Benjamin Pavard in chiave Inter

L’Inter fa sul serio per Benjamin Pavard, da tempo nel mirino dei dirigenti per rinforzare la difesa. L’idea è tornata d’attualità dopo che si è concretizzato il ritorno di Marko Arnautovic per l’attacco e oggi La Gazzetta dello Sport svela i dettagli della situazione per il francese.

Per questo ieri è stata spedita via mail una proposta ufficiale per il difensore francese al Bayern Monaco: 20 milioni più bonus facili che fanno arrivare la cifra a 25 per un centrale di ampia esperienza e garanzia, ma pur sempre in scadenza nel 2024.

Pavard, distanza Inter-Bayern

—  

In Baviera c’è una società alleata e tanti amici nerazzurri, a partire dall’ex Kalle Rummenigge tornato membro del consiglio di sorveglianza: i buoni rapporti si sono visti recentemente nella (laboriosa) risoluzione della vicenda Sommer perché alla fine è stato concesso di pagare in due tranche la clausola del portiere svizzero da sei milioni. Ma su Pavard, però, il Bayern è sempre stato piuttosto rigido e anche stavolta fa una valutazione alta. E pazienza se Benjamin potrebbe accordarsi a gennaio per andare altrove.

I bavaresi ne vorrebbero 30, da portare a 35 con bonus: la distanza è evidente e poca la possibilità per l’Inter di far lievitare la propria proposta. Ma c’è pure una leva potente, la voglia del francese di lasciare la Bundesliga e ripartire in un momento decisivo per la propria carriera.


Perché Inzaghi spinge

—  

[…] Pavard sarebbe chiamato a fare il “braccetto” di destra, pronto ad alternarsi con l’ex United Matteo davanti a Sommer. In più, “Benji” risponde al profilo di giocatore richiesto da Inzaghi durante tutto questo mercato: come visto anche in attacco, Simone vuole gente già formata e pronta subito per essere messa in campo.

Così, sfogliando la margherita di tutti i pretendenti, l’Inter ha riacceso la sua passione antica per Pavard. Dipenderà dal Bayern, ma i nerazzurri dimostrano che per il rimpiazzo in difesa mirano in alto”, si legge. Sempre facendo attenzione alla concorrenza di Manchester United e Arsenal, vigili sulla situazione del difensore francese.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.