00:29 min

copertina

Inter, Marotta fissa il “requisito che devono avere i nuovi acquisti. E farà una sola eccezione”

Redazione1908

L'Inter farà colpi mirati nel prossimo mercato

Tanti nomi si sono già fatti per il mercato dell'Inter. Oltre a Godin, che ha già puntellato la difesa, la società nerazzurra punta grandi nomi anche per quanto riguarda il centrocampo. In attacco, invece, tutto dipende dal futuro di Mauro Icardi, che può cambiare le strategie nerazzurre con la sua eventuale cessione.

Tanti nomi, si è detto, ma un solo requisito: "il fatto di esser stato già protagonista ad altissimi livelli", sottolinea la Gazzetta dello Sport. E' questo il motivo per cui l'Inter ha mollato la presa su Duvan Zapata, reputato profilo buono ma non abituato a grandi palcoscenici.

Questo mantra, però, può vantare una sola eccezione, relativa al pupillo di Marotta: Federico Chiesa. L'esterno della Fiorentina, all'occorrenza buono anche per fare la seconda punta, è il prescelto, in attacco, per il grande investimento. E la sua scarsa esperienza ad alti livelli è compensata dal talento e dai margini di crescita. L'Inter ne è convinta, Marotta spingerà per il figlio d'arte della Viola.