00:13 min

copertina

Inter, Marotta non scherza con Icardi: decisa la mossa contro il patto Juve-Roma

Alessandro De Felice

Il direttore generale dell'Inter pronto a tutelarsi in caso di cessione di Icardi alla Juventus

Icardi alla Roma come soluzione di passaggio in attesa della Juve? No. Marotta non è intenzionato a concedere nulla all'ex allievo Paratici. Se Icardi continua ad impuntarsi per andare alla Juventus il direttore generale nerazzurro non fa sconti ed è ponto a tutelare l'Inter spezzando l'asse Juventus-Roma.

I FATTI - L'argentino aspetterà fino a domenica la mossa della Juventus per sancire il suo addio all'Inter e trasferirsi di fatto in bianconero. Ma la soluzione che lo porterebbe a Torino rischia di restare un mero miraggio con i bianconeri che - a fronte delle difficoltà in fase d'uscita - continuano a prender tempo e rimandare l'assalto al bomber.

ROMA - In questo scenario prende sempre più piede l'ipotesi Roma. I giallorossi sono convinti di poter giocare la carta vincente (Dzeko) per affondare il colpo decisivo e portare nella capitale l'attaccante.

TUTELA - La mossa della Roma però potrebbe essere il preludio al possibile approdo in bianconero. Infatti i buoni rapporti tra Paratici e Petrachi rischiano di innescare un giro che vedrebbe Icardi trasferirsi a Roma per una stagione salvo poi finire in bianconero in quella successiva. E l'Inter? Marotta non scherza per niente ed è pronto ad inserire - secondo quanto riportato dal Corriere della Sera - una postilla nel contratto che prevede una penale in caso di cessione dell'attaccante alla Juventus