- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Mercato chiuso ieri, ma mai definitivamente archiviato. Si guarda sempre al futuro e a quelle che potrebbero essere le mosse per rinforzare ulteriormente l'Inter in futuro. Marotta e Ausilio seguono tutto con attenzione e il prossimo colpaccio potrebbe essere ancora a zero.
"Marotta è perfettamente consapevole che, una volta consegnata ad Antonio Conte una rosa solida su cui costruire un progetto vincente, l’anno prossimo dovrà essere quello in cui l’Inter non potrà più nascondersi e sfidare apertamente la Juve. E, per riuscirci, occorrerà inserire nell’ingranaggio un top player di livello mondiale. Unica strada per farlo è quella di pescare nel mercato degli svincolati e Marotta ha individuato in Christian Eriksen l’uomo giusto per far compiere il definitivo salto di qualità al centrocampo. Operazione difficilissima, in primo luogo perché il Tottenham, dopo aver resistito agli attacchi del Real Madrid, muoverà tutte le sue carte per far sì che il giocatore rinnovi il contratto e, in tal senso, in Inghilterra scrivono di un’offerta da 12 milioni a livello di ingaggio", spiega Tuttosport.
"L’Inter, dal canto suo, si è informata sulle coordinate dell’affare tra commissioni agli agenti del danese, richieste a livello di stipendio e quant’altro. Il fatto che Eriksen trovi Conte è una garanzia, però molto dipenderà anche dal cammino della squadra nella Champions che verrà: dovesse l’Inter mostrarsi già competitiva pure in Europa, questo sarebbe una molla in più per convincere il giocatore a scegliere Milano. Parlare di trattativa è prematuro, confermato invece il fatto che l’Inter abbia aperto un file sul giocatore, nella consapevolezza che - in caso di mancato rinnovo - su di lui si scatenerà un’asta tra le big del calcio europeo. Ma - come ben sa Marotta - in questi casi muoversi d’anticipo può essere la base per accumulare al via un vantaggio incolmabile per la concorrenza", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA