FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter-Martinez, ormai ci siamo: “Resta un ultimo dettaglio da sistemare”

Inter-Martinez, ormai ci siamo: “Resta un ultimo dettaglio da sistemare” - immagine 1
Josep Martinez è sempre più vicino a diventare un nuovo giocatore dell'Inter: intesa quasi totale, resta un ultimo dettaglio da sistemare
Matteo Pifferi Redattore 

"L'Inter lancia lo sprint per Martinez. L’idea, infatti, è quella di definire ogni aspetto dell’operazione entro la fine della settimana. Del resto, manca davvero poco per sistemare tutti gli incastri. Tanto più che il Genoa ha ormai scelto la contropartita da inserire nell’operazione, ovvero Oristanio". Apre così l'articolo del Corriere dello Sport in merito alla trattativa tra Inter e Genoa per Josep Martinez, ormai sempre più vicino ai nerazzurri. I rossoblù all'inizio hanno chiesto addirittura 25 mln di euro ma, tenuto conto del fatto che il contratto del portiere spagnolo è in scadenza a giugno 2025, ha abbassato decisamente le pretese.

Inter-Martinez, ormai ci siamo: “Resta un ultimo dettaglio da sistemare”- immagine 2

"Ciò che manca allora è la modalità con cui il fantasista passerà in rossoblù. Il Genoa pensa pure al prestito, mentre l’Inter spinge per una cessione a titolo definitivo con la recompra, come accaduto lo scorso anno con Fabbian, ceduto al Bologna, ma che, nel 2025, potrà tornare nerazzurro in cambio di 12 milioni. Il club ligure, però, in caso di acquisto di Oristanio, vorrebbe essere libero da vincoli futuri. L’incastro finale, comunque, stabilirà l’effettivo conguaglio economico che andrà a versare viale Liberazione: il Genoa lo vuole più alto possibile, mentre Marotta e Ausilio puntano a non andare oltre i 10 milioni", sottolinea il Corriere dello Sport.


Inter-Martinez, ormai ci siamo: “Resta un ultimo dettaglio da sistemare”- immagine 3

"La fumata bianca l’aspetta soprattutto Martinez. Nello spazio di soli due anni, infatti, passerà dalla serie B con il Genoa ad un posto nella rosa della squadra campione d’Italia. Le doti che aveva esibito tra i cadetti le ha confermate anche nella massima categoria, impressionando, appunto, gli osservatori nerazzurri, ma anche i dirigenti e pure Inzaghi. La parte più semplice della trattativa è stata proprio l’intesa con il suo entourage: il sì ad un quinquennale da 1,5 milioni a salire è arrivato in fretta. E non ci sono stati nemmeno problemi ad accettare il percorso che il club nerazzurro ha previsto per lui, vale a dire prima il posto di vice-Sommer, ma con la prospettiva di non restare soltanto a guardare, e poi, tra un anno, la chance di diventare il titolare", la chiosa del quotidiano.

tutte le notizie di