La Champions League resta un sogno, o forse anche un obiettivo. Nessun traguardo sembra precluso a questa Inter che, oltre a dominare il campionato, è pronta a giocarsi le sue carte per la vittoria del trofeo più ambito. A cominciare dal ritorno degli ottavi di finale al Civitas Metropolitano contro l'Atletico Madrid di Simeone. In caso di qualificazione ai quarti di finale, Steven Zhang, presidente nerazzurro, è pronto a riconoscere alla squadra un sostanzioso premio. Premi che possono arrivare anche fino a 13 milioni di euro, come scrive la Gazzetta dello Sport:
copertina
Inter, sogno Champions e maxi premio Zhang: fino a 13mln alla squadra, tutti i bonus di Steven
"Stadio Civitas Metropolitano, mercoledì 13 marzo, ore 21. Nel catino dell’Atletico del Cholo Simeone l’Inter si giocherà un passaggio ai quarti di Champions League fondamentale per inseguire un sogno europeo che potrebbe portare nelle casse del gruppo squadra fino a 15 milioni netti di premi. Il presidente Steven Zhang sarebbe comunque ben contento di staccare gli assegni, visto che la società ne incasserebbe molti di più".
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
"Gli incentivi per i giocatori fissati prima della fase ad eliminazione diretta prevedono infatti un bonus di 2 milioni netti per ogni passaggio del turno. Fare fuori i Colchoneros porterebbe il primo mattoncino, centrare la semifinale frutterebbe altri 2 milioni. Stesso dicasi per un eventuale ritorno alla finalissima. Alzare il trofeo significherebbe girare a Lautaro e compagni altri 5 milioni da dividersi equamente. A questi 11 milioni ne andrebbero aggiunti almeno altri 4 (questo era il monte della scorsa stagione) sommando i bonus previsti nei singoli contratti dei top player. Limitandoci alle quote fisse, ogni giocatore della rosa di Inzaghi si porterebbe a casa poco meno di mezzo milione".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA