01:15 min

copertina

Inter all’assalto dei 9. Attesa per Lukaku e Dzeko conferma il sì, Conte spera

Andrea Della Sala

Sarà una settimana decisiva per il mercato dell'Inter e per la corsa agli attaccanti per Conte

A Conte mancano i centravanti e l'Inter è pronta ad accontentare il nuovo tecnico. L'allenatore ha già stupito in questa pre season e la dirigenza nerazzurra farà di tutto per regalargli quei due giocatori che chiede da tempo: Lukaku e Dzeko.

LUKAKU - "L’Inter a oggi sembra la favorita, anche perché l’offerta nerazzurra – seppur ritenuta insufficiente dal club di Manchester – non prevede contropartite in cambio e quindi viaggia spedita oltre la deadline della chiusura del mercato inglese, cose che avrebbe messo fuori dai giochi la Juventus dopo il no di Dybala allo United. La strategia nerazzurra dei prossimi giorni sarà di totale attesa, e magari speranza. Se il Manchester dovesse acquistare una punta entro l’8 pomeriggio, il semaforo per Lukaku a quel punto sarebbe verdissimo. Ecco perché la Juve si è messa di traverso per Mandzukic, che sembrava destinato allo United in un’operazione svincolata dallo scambio Dybala-Lukaku. Vendere il croato a Solskjaer significherebbe offrire un clamoroso assist all’Inter, perché con Mandzukic a Manchester, Lukaku diventerebbe a tutti gli effetti un esubero e quindi obiettivo più facile da raggiungere a una cifra forse più abbordabile", spiega La Gazzetta dello Sport.

DZEKO - "Di sicuro l’Inter vuole Lukaku, con cui ha da tempo un’intesa su un quinquennale da 9 milioni a stagione (bonus inclusi) e potrebbe anche aumentare sensibilmente l’offerta, che ad oggi resta di 60 milioni più 5 di bonus. Nel frattempo resta vivissima la pista Dzeko, malgrado anche con la Roma ci sia in atto da tempo una vera e propria guerra di nervi. Ieri l’Inter ha incontrato Martina, uomo di fiducia del bosniaco: le due parti hanno confermato la reciproca volontà di un futuro insieme. Edin lo ha ribadito anche alla Roma: il suo tempo nella capitale è finito, ha voglia di una nuova avventura e l’Inter è la squadra ideale per questo nuovo capitolo della sua carriera. La Roma però non molla, anzi pare aver rilanciato: per cedere Dzeko ora non bastano più 20 milioni, ne serviranno altri 5 di bonus. Strategia o altro braccio di ferro? Di sicuro la Roma non può cedere Dzeko prima di avere in mano un valido sostituto, che oggi non c’è. Il rebus è intricato, ma la soluzione non può essere lontana", aggiunge il quotidiano.