- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Il mercato di gennaio dell'Inter si chiude senza il botto dell'ultimo giorno. Sfumata la trattativa Pastore, i nerazzurri hanno bloccato Brozovic, destinato al Siviglia. Andrea Pinamonti, promesso al Sassuolo per 8 milioni di euro, ha preferito rimanere all'Inter.
ORE 22:00 - Pinamonti ha detto no all'ipotesi Sassuolo: il centravanti nerazzurro non è convinto di avere il giusto spazio al Sassuolo e preferisce, a queste condizioni, continuare a crescere in nerazzurro
ORE 21:26 - Il mercato dell'Inter potrebbe essere chiuso. Anche l'operazione Pinamonti potrebbe non andare in porto e saltare sul finale (Fcinter1908)
ORE 21:25 - Lautaro Martinez conferma a Goal.com le trattative in corso con l'Inter: "I miei agenti sono in Italia per parlare con l’Inter. Io appartengo a questo grande club e sono concentrato solo sul Racing, poi analizzerò quale sarà l’opzione migliore. La scelta sarà mia al 100%, i miei rappresentanti lo sanno. La mia famiglia mi accompagna, è sempre con me”.
ORE 20:50 - Due agenti, intermediari per il Portogallo, sono stati nella sede dell'Inter, intercettati da Fcinter1908. Massimo riserbo su eventuali operazioni ma nelle scorse ore l'Inter, dal Portogallo, aveva sondato sia Wendel che William Carvalho. Tentativo last minute?
ORE 20:12 - Secondo quanto appurato da Fcinter1908, non ci sarà alcun tentativo in extremis dell'Inter per portare a Milano Javier Pastore (Fcinter1908)
ORE 20:00 - MILANO - FC Internazionale Milano comunica la cessione in prestito oneroso fino al 30 giugno 2018 di Yuto Nagatomo al club turco del Galatasaray SK.
Il terzino giapponese, approdato all'Inter nel gennaio del 2011, ha collezionato complessivamente 210 presenze e 11 gol con la maglia nerazzurra, con cui ha conquistato la Coppa Italia nel 2009/10. (Inter.it)
19.55 - Da quanto appurato dalla redazione di FcInter1908 il passaggio del centrocampista ghanese dal Bologna all'Inter non è da considerarsi una pista percorribile. Il giocatore terminerà questa stagione vestendo la maglia del Bologna (FcInter1908)
19.40 - Godfred Donsah è il rinforzo last minute individuato dall'Inter per il centrocampo. Il Torino, interessato al giocatore da tempo, ha subito la rimonta dei nerazzurri in quanto lo stesso ghanese ha fatto capire di gradire l'avventura alla corte di Luciano Spalletti attraverso il suo agente. La formula sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di qualificazione Champions.
ORE 19.25 - Sembra in dirittura d'arrivo il trasferimento di Andrea Pinamonti al Sassuolo. Tra i due club si sarebbe raggiunta l'intesa per il passaggio del giovane attaccante, la palla adesso passa direttamente al giocatore che - per completare il trasferimento - dovrà trovare l'accordo con il club emiliano (Fcinter1908).
ORE 19:05 - Una trattativa che è in ballo e che si sta provando a definire, è quella tra Inter e Sassuolo per il trasferimento di Pinamo e Valietti, operazione totale tra fissi e bonus di 10 milioni di euro. Da capire se l'eventuale tesoretto possa essere investito per un'operazione last minute dell'Inter in entrata. I nerazzurri vorrebbero avere una disponibilità economica per chiudere già adesso per luglio Lautaro Martinez (Sky)
ORE 18:36 - Il Sassuolo accelera per Andrea Pinamonti. In questi minuti il club neroverde sta parlando con gli agenti dell’attaccante classe ’99 dell’Inter per trovare tutte le intese. Operazione da circa 6 milioni più bonus, più il cartellino del giovane Federico Valietti. Una pista in evoluzione e che può concretizzarsi in queste ultime ore di mercato (Pedullà)
ORE 18:34 - L'operazione Pinamonti potrebbe chiudersi per 5,5 milioni di euro più bonus. Al Sassuolo, l'Inter cederebbe anche il terzino Valietti (Sportitalia)
ORE 18:21 - Difficilissimo arrivare a Pastore ma un tentativo fino all'ultimo verrà fatto, altrimenti l'Inter valuterà una serie di piste alternative. La sensazione è che l'Inter possa fare qualcosa da qui alla fine del mercato (Sky)
ORE 18:10 - Manca solo l'annuncio per il trasferimento di Andrea Pinamonti al Sassuolo. All'Inter otto milioni di euro, ma anche la possibilità di riacquistarlo al doppio in futuro. Passerà al club neroverde anche il difensore classe '99 Federico Valietti (Tmw)
ORE 17:45 - Continua la trattativa tra Inter e Sassuolo per Pinamonti. I nerazzurri, invece, stanno cercando di vedere se c'è ancora la possibilità di prendere un centrocampista, più che un trequartista (Fcinter1908)
ORE 16:39 - Il Psg ha comunicato a Pastore che resta dov'è, sfumato l'affare con l'Inter (Sky). L'agente ha lasciato Milano, come già annunciato da tempo da Fcinter1908
ORE 16:00 - Il ds del Sassuolo, Carnevali, fa il punto dopo il summit in sede all'Inter: "Ci piace Pinamonti, è uno dei migliori giovani. Lo vogliamo ma non in prestito, non valorizziamo i giocatori degli altri. Berardi? Non è mai stato nei radar dell'Inter, però con i nerazzurri abbiamo ottimi rapporti, se ce lo chiederanno...".
ORE 15:30 - L'Inter ufficializza l'ingaggio del centrocampista argentino classe 2001 Franco Orlando Vezzoni, proveniente dal Club Deportivo Atalaya.
ORE 15:15 - Sky conferma l'indiscrezione di Fcinter1908: "Per Pastore le sensazioni sono più che negative, pare non ci siano le condizioni per chiudere l'operazione entro stasera. Anche Gaitan sembra una pista molto difficile da percorrere. Sarebbe una vera e propria sorpresa se si dovesse riaprire la trattativa per Pastore. In ogni caso la mancata fumata bianca blocca il trasferimento di Brozovic al Siviglia. Mancava solo l'ok di Spalletti, la trattativa era già molto avanti."
ORE 15 - Walter Sabatini è appena entrato nella sede dell'Inter, dove ci sono ancora Angelozzi e Carnevali del Sassuolo. Summit in corso.
ORE 14:50 - Dirigenza del Sassuolo arrivata nella sede dell'Inter per parlare di Pinamonti.
ORE 14:30 - Andrea Cagnano, terzino sinistro classe '98, rientra dal prestito al Santarcangelo e si trasferisce con la stessa formula al Pisa, sempre in Serie C.
ORE 14:27 - L'agente di Javier Pastore, Marcelo Simonian, sta lasciando Milano. L'operazione con l'Inter è definitivamente sfumata (Fcinter1908)
ORE 14:20 - L'agente di Marcelo Brozovic era in attesa di comunicazioni dall'Inter per il trasferimento al Siviglia. Comunicazioni non arrivate: il centrocampista resta a Milano (Fcinter1908)
ORE 14:15 - Moussa Souare, attaccante classe '98, rientra dal prestito al Monopoli: si cerca una nuova sistemazione.
ORE 13:46 -Sembra ormai definitivamente saltata la trattativa per il trasferimento all’Inter di Javier Pastore. A riportarlo è Claudio Raimondi, collega di Premium Sport, nel corso del tg del pomeriggio. Non sembrano esserci più spiragli per l’arrivo dell’argentino in nerazzurro, con Suning che avrebbe giudicato la trattativa troppo onerosa.
ore 13:44 - Yuto Nagatomo sta per diventare un giocatore del Galatasaray. Il terzino giapponese ha superato le visite mediche e ora deve solo firmare il contratto che lo legherà ai turchi fino a gennaio. L’operazione è stata definita in prestito secco, anche se oneroso. Nessun diritto o obbligo di riscatto per il Galatasaray.
13.06 - Per il centrocampo, secondo quanto raccolto da Fcinter1908.it, l'Inter ha sondato anche la pista Wendel dello Sporting Lisbona, ma molto difficile che i portoghesi decidano di cederlo in prestito secco
ORE 13:00 Continuano ad arrivare conferme sullo stop nella trattativa per Pastore. Suning non avrebbe dato l'ok per il prestito oneroso. (Corriere dello Sport)
ORE 12:16 - Brozovic al Siviglia non è ancora saltata del tutto. Secondo quanto appreso da Fcinter1908, il giocatore è in attesa della decisione dell'Inter, ancora pronto a partire. Lui ha già detto sì (Fcinter1908.it)
ORE 12:01 - Viste le difficoltà per arrivare a Pastore, l'Inter ha bloccato la partenza di Brozovic (Sky)
ORE 12:00 - Pastore-Inter, nessuna novità in vista dalla Cina. La Suning non ha ancora dato la svolta necessaria a chiudere la trattativa e ormai Pastore e l'agente Simonian si stanno rassegnando all'idea di rimanere a Parigi. Al momento non ci sono le condizioni per definire il passaggio e, a meno di colpi di scena finali, la situazione non dovrebbe cambiare. Si attendono novità nelle prossime ore. (Sky-Di Marzio)
ORE 11:45 - Non c'è grande ottimismo sul fronte Pastore: dall'entourage del giocatore, anzi, filtra un certo nervosismo per lo stallo che si è venuto a creare (Fcinter1908)
ORE 11:15 - La scelta del mediano sarà tra Bissouma e Donsah: l'Inter si è vista respingere un'offerta last minute alla Sampdoria per Torreira e prenderà in ogni caso un giovane: Yves Bissouma, maliano del Lille, ha 21 anni; Godfred Donsah è un suo coetaneo, ma è in Italia dal 2012 e ha già tanta esperienza in A. I nerazzurri dovranno strapparlo al Torino, che stava per chiudere la trattativa col Bologna a 9 milioni di euro (Premium)
ORE 10:50 - Il Galatasaray ha comunicato ufficialmente di aver intrapreso contatti "ufficiali" con l'Inter per il trasferimento in prestito di Yuto Nagatomo. E' il primo passo verso l'annuncio ufficiale, che arriverà dopo la firma.
ORE 10:43 - Sta per iniziare ufficialmente l’avventura turca di Yuto Nagatomo. L’esterno giapponese è arrivato ad Istanbul e a breve sosterrà le visite mediche con il Galatasaray, ultimo step prima della firma sul contratto per i prossimi sei mesi, in prestito secco dall’Inter, come vi abbiamo raccontato nella giornata di ieri (Qui il nostro articolo)
ORE 9:10 - Continua a tener banco in casa Inter la questione legata all’arrivo di Javier Pastore, vero e proprio sogno di mercato dei nerazzurri. Ieri il Flaco ha giocato 45 minuti in Coppa di Francia, nonostante fosse al centro delle voci di mercato. In zona mista, poi, il giocatore è stato interpellato dai giornalisti presenti, che gli hanno domandato cosa sarà del suo futuro. “Non so ancora se resto”, queste le parole di un Flaco descritto come “non molto loquace” e riportate da Le Parisien. La porta dunque resta aperta: saranno ore decisive per il futuro di Javier Pastore, che resta in orbita Inter.
Ultimo giorno di mercato in casa Inter: Fcinter1908 segue live tutte le trattative che coinvolgono i nerazzurri. C'è molta carne al fuoco: dal caso Pastore, con la trattativa ancora in corso, alle situazioni legate a Brozovic e Nagatomo. Il terzino è già in turchia mentre il centrocampista croato ha accettato la corte del Siviglia ma Spalletti vuole un sostituto prima di dire sì alla cessione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA