- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Dries Mertens all'Inter piace sul serio e non è certo una novità, ma l’arrivo del calciatore belga a Milano, già nel prossimo mercato di gennaio, è da ritenere quasi utopico per più di un motivo.
“Questa estate ho chiesto un calciatore a De Laurentiis, ma in cambio ho ricevuto un secco no”, questa è una recente dichiarazione di Marco Fassone, ex dirigente della squadra nerazzurra e il giocatore in questione era proprio il belga attualmente a disposizione di Maurizio Sarri.Roberto Mancini apprezza le caratteristiche tecniche del classe 1987 e avrebbe voluto portarlo in nerazzurro, ma il Napoli - causa la tardiva scelta tecnica - ha resistito a tutti gli attacchi, affinché il nuovo allenatore potesse arrivare e scegliere con calma gli uomini su cui puntare.
Nel frattempo Maurizio Sarri ha occupato la panchina azzurra e - mediante le proprie scelte - ha fatto capire con precisione che la titolarità spetta ad altri, mentre Mertens e Gabbiadini finora si sono accontentati di un ruolo da comprimari. Una situazione che non fa piacere e che spinge almeno uno dei due giocatori verso altri lidi, alla ricerca di maggiore continuità, anche e soprattutto perché alle porte c’è un Europeo da giocare.
E ovviamente l’Inter, alla ricerca di un esterno d’attacco, non smette di pensare al vecchio pallino del proprio tecnico, ma le difficoltà per portarlo concretamente a Milano nella prossima finestra di mercato sono evidenti: Innanzi tutto c’è da considerare che De Laurentiis non ha alcuna voglia di rinforzare una diretta concorrente per il titolo finale, e poi, fattore non da poco, il bilancio della società nerazzurra, sempre e costantemente sotto osservazione della Uefa.
Sempre Fassone ha spiegato che il mercato estivo ha fatto registrare un passivo di circa sei o sette milioni di euro, da ripianare col mercato in uscita della sessione invernale. Questo significa che prima di acquistare, l’Inter avrà bisogno innanzi tutto di vendere, soprattutto per portare a pari entrate ed uscite sul mercato. Quando ciò sarà avvenuto, si potrà pensare agli acquisti, ma sempre facendo quadrare i conti, e siccome De Laurentiis chiede oltre venti milioni di euro per il proprio giocatore, è facile giungere ad ovvie conclusioni. Mertens-Inter è un matrimonio che potrà realizzarsi solo a fronte di grandi cessioni e al momento all’orizzonte non sembrano essercene, a parte Ranocchia, che non dovrebbe garantire una somma superiore ai dieci milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA