Henrikh Mkhitaryan è sempre più vicino a vestire la maglia dell'Inter. L'armeno sarebbe/sarà l'ultimo acquisto di una serie inaugurata anni fa da Beppe Marotta di giocatori soffiati a dirette concorrenti. Indebolire le avversarie è soltanto uno dei vantaggi di un'operazione di questo tipo, considerando anche che tali calciatori provenendo dallo stesso campionato non hanno bisogno del fisiologico periodo di ambientamento.
copertina
Inter, il metodo del mago Marotta indebolisce le altre: pronto il prossimo colpo
L'amministratore delegato nerazzurro sta per mettere a segno un altro acquisto che conferma il suo modus operandi
Marotta ha iniziato a muoversi in questo modo già dai tempi della Juventus. Da Pirlo strappato al Milan a Quagliarella al Napoli, fino a Pjanic dalla Roma e Higuain sempre dagli azzurri. Sono soltanto alcuni dei tanti i nomi che confermano il modus operandi dell'ad.
Anche all'Inter ha confermato la sua abitudine, come sottolinea la Gazzetta dello Sport: "Prima sistema gradualmente la rosa, poi tenta il jolly low cost dalla Roma con Aleksandar Kolarov, fino alla tripletta dello scorso anno: Hakan Calhanoglu parametro zero dal Milan, Edin Dzeko a spesa ridotta sempre dai giallorossi e Joaquin Correa dalla Lazio, pagato invece a prezzo di mercato. Ora è in arrivo Mkhitaryan dalla Roma per continuare la tradizione: l'Inter non spende nulla di cartellino, Simone Inzaghi si trova un calciatore già pronto all'uso e nella Capitale si devono preoccupare di colmare una lacuna non indifferente. Una sola operazione, tanti benefici. Firmato, il mago Marotta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA