- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Inter, il metodo del mago Marotta indebolisce le altre: pronto il prossimo colpo
Henrikh Mkhitaryan è sempre più vicino a vestire la maglia dell'Inter. L'armeno sarebbe/sarà l'ultimo acquisto di una serie inaugurata anni fa da Beppe Marotta di giocatori soffiati a dirette concorrenti. Indebolire le avversarie è soltanto uno dei vantaggi di un'operazione di questo tipo, considerando anche che tali calciatori provenendo dallo stesso campionato non hanno bisogno del fisiologico periodo di ambientamento.
Marotta ha iniziato a muoversi in questo modo già dai tempi della Juventus. Da Pirlo strappato al Milan a Quagliarella al Napoli, fino a Pjanic dalla Roma e Higuain sempre dagli azzurri. Sono soltanto alcuni dei tanti i nomi che confermano il modus operandi dell'ad.
Anche all'Inter ha confermato la sua abitudine, come sottolinea la Gazzetta dello Sport: "Prima sistema gradualmente la rosa, poi tenta il jolly low cost dalla Roma con Aleksandar Kolarov, fino alla tripletta dello scorso anno: Hakan Calhanoglu parametro zero dal Milan, Edin Dzeko a spesa ridotta sempre dai giallorossi e Joaquin Correa dalla Lazio, pagato invece a prezzo di mercato. Ora è in arrivo Mkhitaryan dalla Roma per continuare la tradizione: l'Inter non spende nulla di cartellino, Simone Inzaghi si trova un calciatore già pronto all'uso e nella Capitale si devono preoccupare di colmare una lacuna non indifferente. Una sola operazione, tanti benefici. Firmato, il mago Marotta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA