FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

L’Inter vola in Serie A: miglior difesa d’Europa e 25 gare di fila in gol, tutti i numeri

L’Inter vola in Serie A: miglior difesa d’Europa e 25 gare di fila in gol, tutti i numeri - immagine 1
Numeri da urlo per la formazione nerazzurra, che è al primo posto nei top 5 campionati per gol subiti e clean sheet

I numeri non posso certamente rappresentare perfettamente la realtà, ma ce ne sono alcuni che possono spiegare tanto.

È il caso dell’Inter, che guida la classifica della Serie A con 4 punti sull’inseguitrice Juventus dopo 17 turni e si scopre una squadra solida in difesa e implacabile in fase realizzativa.

Due dati saltano all’occhio in casa nerazzurra: per la prima volta, i nerazzurri hanno segnato in campionato per 25 partite di fila, mentre la difesa è la migliore in Europa se consideriamo i 5 top campionati del Vecchio Continente.


Con 41 gol in 17 giornate, l’Inter ha segnato finora almeno dieci reti in più di ogni altra squadra: alle spalle dei nerazzurri, infatti, c’è il Napoli a quota 31.

L’Inter vola in Serie A: miglior difesa d’Europa e 25 gare di fila in gol, tutti i numeri- immagine 2

A trascinare la squadra di Inzaghi c’è Lautaro Martinez, alla sua miglior stagione di sempre e in linea con i bomber più prolifici della storia interista.

“Il numero di giocatori della rosa andati in gol e la risposta alla prima partita senza l'argentino a disposizione, però, ribadiscono come il Toro sia lo splendido finalizzatore di una macchina che funziona anche con lui e non dipende solo da lui” sottolinea La Gazzetta dello Sport.

Quello di Inzaghi è un vero e proprio record nella storia del club meneghino: mai nessun allenatore dell'Inter era riuscito a mandare la sua squadra in gol per 25 match di campionato di fila.

Per quanto riguarda la difesa, invece, l’Inter ha subito appena sette reti - la Juve è a 11 - e totalizzato 12 clean sheet, un doppio primato a livello continentale.

inter sommer

Numeri da urlo per i nerazzurri, con Sommer che viene impegnato in media appena un paio di volte a partita.

“È per questo motivo che, ogni maledetta domenica, l'avversaria dell'Inter deve inventarsi qualcosa per ribaltare - o perlomeno neutralizzare - quelle due reti di vantaggio a favore dei nerazzurri” conclude la Rosea.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.