FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter-Milan è anche Calhanoglu vs Ibra: ex amici al veleno e scintille a distanza

Inter Calhanoglu
Come è cambiato il rapporto tra i due ex compagni di squadra e amici: il focus della Gazzetta dello Sport

Daniele Vitiello

Lo scontro dialettico si è già consumato nei mesi scorsi, ma potrebbe presto tornare a regalare nuovi capitoli di una rivalità molto accesa. Hakan Calhanoglu eZlatan Ibrahimovic da amici e compagni di squadra sono diventati avversari in campo e non solo. La Gazzetta dello Sport propone proprio un focus su loro due: "Non si sfideranno in campo, ma gli sguardi si incroceranno. E non saranno gli sguardi di due ex compagni di squadra, bensì quelli di due ex amici, adesso divisi da frasi al veleno e dalla voglia di mettere l’altro in difficoltà. Hakan Calhanoglu e Zlatan Ibrahimovic hanno condiviso bei momenti nel Milan da quando lo svedese è tornato a indossare la maglia rossonera nel gennaio 2020".

Inter Calhanoglu

Dall'amicizia alla forte rivalità

—  

E pensare che fino a quando Calhanoglu è stato al Milan, i due sembravano vivere quasi in simbiosi. Poi lo svedese non ha per nulla digerito il trasferimento all'Inter del turco: "Per un anno e mezzo sono stati molto uniti, sia in campo sia fuori: cene al ristorante, qualche gita con le rispettive Harley Davidson, molti sorrisi. Poi la scelta di Calhanoglu di non rinnovare il contratto in scadenza con il Milan per firmare a parametro zero con l’Inter: Ibra ha vissuto malissimo questa decisione, forse perché si era speso in prima persona per convincerlo ad accettare la proposta di Maldini e Massara. Resta il fatto che, dal trasloco del regista da Milanello alla Pinetina, i rapporti tra i due si sono azzerati. O forse è più corretto dire che sono diventati "nemici" e che non perdono l’occasione per punzecchiarsi".

Calhanoglu ora è un punto fermissimo dell'Inter di Inzaghi. Non si può dire lo stesso di Ibrahimovic, che non vede il campo da tempo. Non si sfideranno quindi in campo. "Se ci sarà l’occasione, però, statene certi che tra quei due le scintille non mancheranno: il turco e lo svedese non perdono l’occasione per stuzzicarsi. Sono due ex amici con un conto in sospeso. E il derby della Madonnina può essere l’occasione per regolarlo. Anche se a distanza...", conclude la Gazzetta dello Sport.

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 959 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".