01:57 min

copertina

Inter, i dubbi di Inzaghi in vista del Milan: due ballottaggi da risolvere

L'ottima prestazione dei nerazzurri a Verona tiene aperte le candidature di alcuni calciatori per una maglia da titolare nell'Euroderby

I diversi impegni ravvicinati impongono riflessioni profonde a Simone Inzaghi. L'allenatore dell'Inter dovrà mandare in campo la squadra migliore possibile per non vanificare il buon percorso di campionato e tentare l'assalto alla finale di Champions League. A tal proposito, ragionando sulla formazione, il Corriere dello Sport di oggi scrive: "Di fatto, in vista del Milan, i dubbi si possono prevedere già adesso: chi affiancherà Lautaro (6 centri nelle ultime 5 uscite) in attacco e chi resterà fuori a centrocampo tra Brozovic e Mkhitaryan".

Segnali importanti sono arrivati da Dzeko, ma c'è Lukaku che scalpita. E anche a centrocampo bisognerà scegliere: "Là davanti, il bosniaco si è giocato al meglio la sua occasione, firmando una doppietta e ritrovando il gol in campionato dopo 4 mesi e, più in generale, dopo 21 gare di digiuno. Con l'ex Roma, la gestione del pallone è in cassaforte e il gioco, probabilmente, scorre più fluido. Lukaku, però, dopo il riposo di ieri, potrebbe avere le energie per giocare due gare di fila. In mediana, invece, le certezze sono Barella e Calhanoglu. E, se fosse sempre quello della ripresa con la Lazio, Brozovic sarebbe il terzo uomo. Ma gli umori del croato sono sempre un’incognita. Mkhitaryan forse dà maggiori certezze, tra rendimento e applicazione".