LEGGI ANCHE
In casa Milan invece, le spese sono state maggiori:
“Il primo anno il Milan di Stefano Pioli ha speso 93 milioni di euro contro i 5 milioni delle entrate. Sono arrivati: Tomori, Maignan, Tonali, Giroud, Adli, Ballo Touré e Lazetic più i prestiti onerosi di Brahim Diaz, Bakayoko, Messias, Florenzi e Pellegri”.
“L'anno successivo la spesa è stata di circa 55 milioni di euro con 11 milioni di entrate. Il club rossonero ha speso per: De Ketelaere, Thiaw, il prestito di Vranckx e i riscatti di Florenzi e Messias oltre all'acquisto di Vasquez”.
“Quest'anno, infine, i rossoneri hanno speso 114 milioni con 69 milioni di euro di entrate. Sono arrivati: Pulisic, Chukwueze, Okafor, Loftus-Cheek, Pellegrino, Reijnders e Musah. Ci sono, poi, i vari acquisti arrivati a parametro zero come Sportiello, Jovic e Romero”.
Se in casa nerazzurra le spese nel triennio sono state pari a 176,8 con cessioni per 360,25, sull’altra sponda del Naviglio il dato relativo ai soldi investiti nel mercato in entrata è di 262 milioni a fronte di 85 milioni incassati.
Una differenza netta tra i due club con i rossoneri che nell’ultimo triennio hanno un passivo a bilancio di 177 milioni a fronte dell'attivo dell'Inter di 183,45 milioni di euro.
(Dati: Transfermarkt)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA