- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
COMO, ITALY - MAY 21: President Steven Zhang of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on May 21, 2022 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
Buone notizie per le casse dell'Inter: Casadei è sempre più vicino al Chelsea che ha inviato ai nerazzurri un'offerta da 15 milioni di euro più 5 di bonus. Una proposta irrinunciabile per l'Inter che dopo la cessione di Pinamonti al Sassuolo piazza un altro importante colpo per il bilancio.
"L’operazione Casadei ha avuto un’accelerata lunedì, grazie al lavoro degli agenti Minieri, Pagliari e Busardò, che hanno portato avanti la trattativa sotto traccia nelle ultime settimane, per trovare un punto di incontro tra i club. Per il Chelsea, quello di Casadei è un investimento per il futuro, mentre per l’Inter è un’uscita quasi inaspettata e pure obbligata, soprattutto per i contorni economici dell’affare. Impossibile dire di no, pur mettendo in preventivo l’ipotesi che Casadei possa diventare un top nel suo ruolo nei prossimi anni. Ma l’Inter aveva bisogno di far respirare le casse del club senza essere costretta a sacrificare un big della rosa di Inzaghi. Dovesse chiudersi così il mercato, la missione sarebbe pienamente centrata: 40 milioni per Pinamonti e Casadei erano difficilmente preventivabili a inizio giugno, ora potrebbero aiutare l’Inter a resistere a un eventuale assalto delle grandi d’Europa per Skriniar e Dumfries", riporta La Gazzetta dello Sport.
"Condizionale d’obbligo, perché il tesoretto ottenuto con le cessioni dei due prodotti del vivaio non garantisce all’Inter la possibilità di non prendere in considerazione possibili offerte clamorose in arrivo dall’estero. Ancora ieri, i media francesi hanno continuato a tenere vivo l’interesse del Psg per Milan Skriniar, nonostante le parole decise di Inzaghi dell’ultimo weekend. La realtà, però, è sotto gli occhi di tutti. Inzaghi e la dirigenza sono compatti nel ribadire l’incedibilità dei gioielli di casa, ma poi la parola definitiva spetta alla proprietà. Se è vero come dicono in Francia che entro fine mese arriverà un’offerta da 60 milioni, spetterà a Zhang chiudere davvero tutte le porte".
"Ma non c’è solo Skriniar nei radar stranieri. Dumfries è un altro che piace tanto, in Premier soprattutto, e come lo slovacco è una pedina difficilmente sostituibile a questo punto del mercato. La situazione, quindi, resta in divenire e lo sanno bene in società. Fino alla chiusura del mercato, impossibile garantire che davvero nessun big lascerà il club per questa stagione, anche se ovviamente sarebbe il desiderio di tutti. Ma c’è il famoso attivo da 60 milioni da garantire entro il prossimo giugno e una proprietà molto attenta ai conti. Inzaghi non scherza e non vuole sorprese. Tocca a Zhang resistere e garantire una squadra da titolo", chiude Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA