00:48 min

copertina

Inter, missione Sudamerica: viaggio-mercato di Baccin, i nomi sul taccuino

Il vice direttore sportivo è in missione dall'altra parte del mondo per visionare dal vivo alcuni giovani prospetti

Viaggio in Sudamerica per Dario Baccin. È ufficialmente partita la missione del vice direttore sportivo dell’Inter, a caccia di talenti dall’altra parte del mondo.

Come riferisce La Gazzetta dello Sport Baccin è volato in Sudamerica nei giorni scorsi e ieri sera ha assistito dal vivo alla finale di Coppa Liberadores vinta al Maracanà di Rio de Janeiro dal Fluminense contro il Boca Juniors.

Il vice ds resterà per qualche giorno e vedrà altri incontri con l'obiettivo di visionare dal vivo i migliori talenti tra Brasile, Argentina e Uruguay che sono già sul taccuino del club di viale della Liberazione.

L’anno scorso c’era Carlos Alcaraz nei radar di Baccin, prima che il centrocampista si trasferisce dal Racing Avellaneda al Southampton, in Premier League, prima della retrocessione in Championship.


E ora? Per la Rosea, nella finale di Liberadores i prospetti giudicati più interessanti degli osservatori dei grandi club europei sono considerati nel Boca i difensori Nicolas Valentini (2001) e Aaron Anselmino (2005), la mezzala Valentin Barca (2004), l'esterno destro Marcelo Weigandar (2000) e i centrocampisti Cristian Medina (2003) ed Ezequiel Fernandez (2002); nel Fluminense l'attaccante Kennedy (2002).


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.