01:02 min

copertina

Inter, il Monza vuole Pinamonti: può avvicinarsi ai 20mln. E Andrea ora…

Marco Astori

Il Monza per Pinamonti è ripartito aumentando la proposta, con la possibilità di avvicinarsi ai 20 milioni chiesti dall’Inter

"Arriverà una punta, forse due". Parola di Adriano Galliani, che vuole mettere a segno l'ennesimo colpo ad effetto per il suo Monza. E uno degli obiettivi dei brianzoli per l'attacco è Andrea Pinamonti, pista che, come conferma La Gazzetta dello Sport, ora può tornare a scaldarsi non poco: "La risposta iniziale è stata "devo pensarci", la seconda "non sono convinto" che ha portato il club a rivolgere l’attenzione altrove. Semplicemente perché non ci sarebbe cosa peggiore che accogliere un calciatore non troppo motivato.

Ma Pinamonti aveva riflettuto a lungo anche la scorsa estate prima di andare all’Empoli, giusto mettere da parte l’istinto. Nelle ultime 48 ore la situazione si è completamente riaperta: l’Atalanta, che avrebbe dovuto rilanciare e che ha il totale gradimento di Andrea, sta facendo riflessioni su Zapata e Muriel. Il Monza è ripartito aumentando la proposta, con la possibilità di avvicinarsi ai 20 milioni chiesti dall’Inter".