LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Getty
Oltre al portiere, l’Inter cerca anche un attaccante. Sfumato Lukaku, al quale l’Inter ha definitivamente chiuso la porta, ora Inzaghi necessita di un altro giocatore nel reparto offensivo. Dopo la trattativa per Morata, ora i nerazzurri sembrano aver virato su un altro obiettivo.
“I nerazzurri, su spinta di Inzaghi, hanno sondato il terreno con l’ex attaccante della Juventus, ma sono lontani da un’intesa con l’Atletico Madrid. L’Inter ragiona su una proposta di 15 milioni, bonus compresi, da pagare in più rate, l’Atletico - forte degli interessi di Roma, Juventus e Arabia - rimane fermo sulla clausola (non scritta, una sorta di gentleman agreement) da 21 milioni. E così i nerazzurri hanno idealmente parcheggiato Morata per gettarsi con maggiore convinzione su Folarin Balogun, 22enne statunitense dell’Arsenal. L’attaccante, che si è messo in luce con il Reims, piace per prospettiva e qualità - è tecnico e abile nel dribbling -, ma ha una valutazione sopra i 40 milioni”, spiega Tuttosport.
“L’Inter sta pensando di fare una prima proposta all’Arsenal puntando su quanto stanziato per Lukaku: quindi un’offerta di prestito oneroso intorno ai 5 milioni con obbligo di riscatto fissato a 35, più vari bonus che potrebbero spingere l’asticella sopra quota 40 e dunque andare incontro ai desiderata dei Gunners. Rispetto a Morata - 6 milioni netti -, Balogun avrebbe costi d’ingaggio inferiori, visto che oltre a uno stipendio netto più basso, potrebbe beneficiare del Decreto crescita per il lordo, a differenza dello spagnolo”, aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA