01:14 min

copertina

L’Inter mostra i muscoli all’Europa: Atletico travolto. Nel 2024 Inzaghi sa solo vincere

Marco Macca Redattore 
L’1-0 maturato ieri a San Siro non racconta fino in fondo la supremazia e il dominio mostrati dall’Inter contro l’Atletico Madrid, una delle squadre più forti d’Europa e tra gli avversari peggiori da pescare...

L'1-0 maturato ieri a San Siro non racconta fino in fondo la supremazia e il dominio mostrati dall'Inter contro l'Atletico Madrid, una delle squadre più forti d'Europa e tra gli avversari peggiori da pescare dall'urna di Nyon. Come di consueto, i nerazzurri hanno creato tantissimo, dando una sensazione di forza impressionante e mandando un messaggio a tutte le pretendenti per la vittoria della Champions League. Scrive la Gazzetta dello Sport:

"L'Atletico Madrid in Europa non aveva mai perso e a San Siro è andato ko in maniera molto più netta di quanto non dica l'1-0 finale. Lino ha sfiorato il gol in un paio di occasioni, ma Sommer non si è mai sporcato i guanti e i colchoneros hanno chiuso con zero tiri nello specchio. Per demerito loro? Assolutamente no. Ancora una volta Inzaghi ha mostrato una difesa di ferro e per la ventunesima volta nei 34 match ufficiali di questo 2023-24 ha mantenuto la sua porta imbattuta. In Champions è successo in 4 incontri su 7".

"Troppi indizi per continuare a parlare di una casualità. Adesso l'Inter è a quota nove successi su nove in questo inizio di 2024. L'ultimo a riuscire in un simile filotto era stato Conte, dal febbraio all'aprile 2021. Pochi giorni prima di festeggiare lo scudetto. Neppure nei più bei sogni Inzaghi avrebbe potuto immaginare una partenza così lanciata nel nuovo anno".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.