copertina

Inter, Murillo ti porta 25 mln: c’è Bruma. Chance o rischio?

Alessandro De Felice

I nerazzurri sondano il terreno per il difensore olandese e prendono in considerazione l'idea di poter cedere il colombiano, richiesto sul mercato.

Era stato bravissimo ad abbandonare lo status di incognita per passare di diritto a quello di certezza. Jeison Murillo aveva convinto tutti in avvio di campionato e per lui si sono sprecati complimenti e paragoni, qualcuno lo ha anche definito il nuovo Cordoba, ma l’ex Granada, quando la squadra ha mostrato le prime crepe, è affondato palesando importanti lacune di personalità. Al termine della gara contro la Lazio, Roberto Mancini lo ha bonariamente definito “pollo” per un intervento scellerato su Keita; errore di inesperienza che però non è stato il primo per il difensore, e neanche l’ultimo, visto e considerato che anche in occasione della gara contro il Sassuolo è riuscito a farsi espellere da Gervasoni per proteste.

NON É INCEDIBILE - Al netto di tutto, Jeison Murillo è stato sicuramente un ottimo affare per l’Inter, soprattutto se considerato in potenza. La società di corso Vittorio Emanuele ha sborsato circa 8 milioni di euro al Granada per poterlo portare a Milano, una cifra ormai più che raddoppiata. L’Inter valuta Murillo circa 25 milioni di euro e secondo le ultime indiscrezioni di mercato, potrebbe esserci più di un club disposto a corrispondere tale somma ai nerazzurri per poterselo aggiudicare. Prima il Bayern Monaco, poi il Manchester United e ultime Leicester e Liverpool hanno mostrato il proprio interesse verso il difensore, che a questo punto l’Inter non considera più un incedibile.

ENTRA BRUMA ESCE MURILLO - Il vero intoccabile di Mancini è Joao Miranda, il difensore brasiliano ha la leadership di cui spesso parla Mancini e la sensazione è che accanto a lui, tutti i compagni di reparto possano rendere di più. Ecco perché l’Inter prende seriamente in considerazione l’idea di cedere Jeison Murillo, che potrebbe garantire un’ottima plusvalenza. Ausilio si sta già muovendo in tal senso, il ds è volato in Olanda per parlare con l’entourage di Bruma, difensore olandese del PSV, classe ’91. Bruma viene valutato circa 12 milioni di euro, la metà rispetto a Murillo, anche se ha solo un anno in più ed ha già accumulato esperienza in Champions. La coppia formata da Miranda e Bruma, almeno sulla carta, non sembra inferiore a quella formata da Miranda e Murillo, che in ottica Fair play finanziario potrebbe essere sacrificato.