02:24 min

copertina

Inter-Nainggolan, è finita? GdS: “Addio possibile a gennaio. Ritardo? Si racconta anche che…”

Matteo Pifferi

Le ultime novità sul caso Nainggolan

La notizia del giorno è senza dubbio la sanzione comminata dall'Inter a Radja Nainggolan: il belga, arrivato in ritardo all'allenamento, dovrà pagare una multa e saltare la sfida col Napoli, in attesa di nuovi provvedimenti. "Nessuno scenario può essere completamente escluso nel matrimonio Inter-Nainggolan, compresa la fine della storia. Già a gennaio o a giugno", sentenzia la Gazzetta dello Sport.

LA STORIA - Ieri l'orario del ritrovo prima dell'allenamento era fissato per le 10: tutti puntuali tranne Radja, arrivato con 15'/20' di ritardo. Alla luce del fatto che non è il primo ritardo, la società usa il pugno duro e comunica la decisione a Nainggolan che "incassa e subito dopo chiude il profilo Instagram per provare ad abbassare i riflettori", sottolinea la Rosea che quantifica la multa in 40mila euro, "cifra massima prevista dalle regole dell'AIC in base allo stipendio".

ATTEGGIAMENTO CHE FA DISCUTERE - La Gazzetta dello Sport, poi, aggiunge che non è il primo comportamento fuori dalle righe di Nainggolan nel recente passato: "si parla di una riunione tecnica prepartita saltata, con tanto di visita in camera di un collaboratore di Spalletti e di una certa superficialità nel lavoro in palestra dopo gli infortuni. Chi era alla festa di Natale dell'Inter racconta anche di un Ninja andato via troppo tardi e non al meglio. Troppe cose tutte insieme, insomma", chiosa la Rosea.