- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Domenica sera l'Inter deve salvare faccia e classifica e non sarà facile visto che il Napoli che arriva al Meazza vuole provare l'ultimo assalto al secondo posto occupato dalla Roma.
L'Inter si è allenata per la prima volta sulla tattica oggi, dopo le lezioni alla lavagna con i vari video. Troppi i gol incassati nelle ultime giornate e allora si passa alle giuste contromisure "un po' per fermare l'emorragia dei gol e un po' perché il Napoli è una delle squadre più prolifiche in attacco". Pioli giocherebbe dunque con i due esterni, Antonio Candreva e Ivan Perisic, più bassi, anche se il croato non si è allenato oggi per un affaticamento muscolare, ma è solo carico e domani tornerà con il gruppo. Ci sarà come sempre uno tra Ever Banega e Joao Mario dietro a Mauro Icardi. In difesa si gioca una maglia da titolare Jeison Murillo con Gary Medel per chi dovrà giocare al fianco di Joao Miranda e in mezzo al campo potrebbe esserci anche Brozovic.
IL NAPOLI - Rispetto alle formazioni mandate in campo nelle ultime tre gare da Sarri che oggi in allenamento ha avuto tutti a disposizione. Ballottaggio a centrocampo Jorginho-Diawara e potrebbe trovare spazio a sinistra, in difesa, Ghoulam. Nessun dubbio sul trio in attacco: Mertens, Insigne, Callejon. Milik dovrebbe partire invece dalla panchina.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA