copertina

Inter-Napoli, confronto voti: Vidic “alla Filini”, Hernanes classe pura. Mazzarri dà …

Lorenzo Roca

Pareggio spettacolare quello di ieri sera tra Inter e Napoli, la squadra di Mazzarri andata due volte in svantaggio, è riuscita a raddrizzare una partita giocata con buona personalità e che sicuramente non meritava di perdere. Come di consueto,...

Pareggio spettacolare quello di ieri sera tra Inter e Napoli, la squadra di Mazzarri andata due volte in svantaggio, è riuscita a raddrizzare una partita giocata con buona personalità e che sicuramente non meritava di perdere. Come di consueto, andiamo ad analizzare attraverso le pagelle dei quotidiani il comportamento in campo dei ragazzi di Walter Mazzarri prendendo in esame i due migliori e i due peggiori dell'Inter per ogni testata.

FCINTER1908.ITHERNANES 7,5 - Finalmente una partita da leader. Prende per mano la squadra, colpisce un palo, segna il pareggio ma soprattutto si fa sempre vedere e sbaglia poco o nulla.OBI 6,5 - La sorpresa della serata. Ed è una sorpresa positiva. Se il fisico lo sorreggesse, non avrebbe niente da invidiare agli altri esterni a disposizione

Vidic 5 - Nell'uno contro uno dice ancora la sua ma nei movimenti difensivi ne combina ancora di cotte e di crude. Tiene in gioco Insigne quando colpisce il palo e di fatto serve l'assist vincente a CallejonRanocchia 5,5: Callejon sbuca dalla sua parte sul 2-1 e gli sporca una partita che, fino a quel momento, era stata accettabile.

Mazzarri 6: L'Inter reagisce, con il carattere ma anche con una buona partita corale. Finché c'è la benzina. A metà secondo tempo, però, la spia della riserva si accende e questo resto un dato preoccupante. Compensato dalla grandissima reazione dopo i gol del Napoli.

LA GAZZETTA DELLO SPORTHERNANES 7 - Ha un guasto all'acceleratore e gioca sempre a quel ritmo. Però che piedi: la palla per Icardi, lo stop e tiro sul palo dal nulla. Classe.KOVACIC 7 - San Siro lo santifica dopo 30' giocata e applauso di massa: acceleratore di particelle, non perde mai palla e l'Inter sale di tono con lui. 

Vidic 4,5 - Subito quello che si vede: la deviazione sullo 0-1, due fuorigioco bucati. Poi i file nascosti, chiude due volte su Higuain, una decisiva.Ranocchia 5,5 - Sul secondo gol si fa passare Callejon alle spalle. Fine negativa dopo un inizio positivo. 

Mazzarri 6: Lui fa possesso contro Benitez? Sì, succede. Fischiato, espulso ma fuori dall'incubo. Guarìn è il cambio giusto e la squadra stavolta ha il suo carattere.

CORRIERE DELLA SERAHERNANES 7 - Tra alti e bassi, è sempre vivo e coraggioso, colpisce un palo magnifico e segna il gran gol salvaInter.KOVACIC 6,5 - Tendenza «venezia», tiene palla al piede come un galeotto. Però è l’unico che dribbla, verticalizza, rischia sempre giocate e faccia. E, se serve, recupera anche palloni preziosi.

Vidic 4,5 - Un altro errore decisivo regala l’1-0 al Napoli. Sta diventando un classico come gli autogol di Niccolai e i lisci del ragionier Filini al sabato mattina. In più tiene in gioco Callejon sull’1-2. Quando i Premier saranno gli ultimi.Ranocchia 5 - Chiude in mezzo, si allarga su Insigne, sembra insuperabile finché si perde malamente Callejon sul 2-1 del Napoli. E rovina tutto.

Mazzarri 6,5 - Fischi all’inizio, applausi alla fine. Abbozzi di gioco e spirito guerriero. Forse anche un punto serve a ripartire.

LA REPUBBLICAKOVACIC 7 - Le sue percussioni sono un tormento per i centrocampisti avversari.HERNANES 7 - Salva l’Inter e Mazzarri con il colpo di testa del 2-2, a tempo scaduto.

Vidic4 - Lui invece la combina grossa sul primo gol di Callejon e sembra sempre in affanno.Icardi 5,5 - È sua la torre per Guarin, ma sbaglia due gol.

IL GIORNALEHERNANES 7 - Indisponente per il suo lento incedere. Sembra innaturale nei movimenti, però fa le cose più belle: l’assist a Icardi, il palo e la firma sul gol in extremis. Ritrovato.GUARIN 7 - Entra e segna. Impossibile fare meglio.

Vidic 5 - Le cose migliori nell’area avversaria, nella sua dà l’assist a Callejon togliendo la palla al compagno. Si rifà su Higuain, poi crolla ancora sull’1-2.Juan Jesus 5 - Patisce nel breve Higuain, sempre in affanno come sui gol.

Mazzarri 6 - Guarin ed Hernanes lo salvano da un’altra selva di fischi dopo quelli iniziali. Argina la crisi con l’orgoglio. Finisce espulso e stremato.