00:38 min

copertina

Inter, in estate nessuna cessione obbligatoria. Un colpo per reparto: i nomi nel mirino

Il cammino in Champions e la qualificazione alla prossima Champions permetteranno all'Inter di programmare al meglio la stagione

Il cammino dell'Inter in Champions League ha garantito un extra budget che non era stato messo in cantiere. Soldi in più che danno maggiore stabilità e che, insieme alla qualificazione alla prossima Champions, permetteranno di pianificare al meglio la prossima stagione.

"L’Inter non sarà obbligata a vendere, la prossima estate. Le cessioni saranno una scelta tecnica e di opportunità, leggi i nomi di Onana, Brozovic e Dumfries. Vuol dire a quel punto avere anche la possibilità di muoversi in entrata. Su un nuovo difensore che sostituisca Skriniar (Chalobah e Adarabioyo i preferiti), un centrocampista (Kessie è sempre nel mirino, al netto di ogni smentita) e un attaccante se Lukaku - come oggi è probabile - dovesse rientrare al Chelsea", rivela La Gazzetta dello Sport.

"Il preferito è Retegui, colpo che all’Inter ricorda in qualche modo l’operazione Lautaro di cinque anni fa. L’obiettivo è alzare l’asticella se possibile ringiovanendo la rosa, abbassando un’eta media troppo alta. E certo che meglio di così, dal punto di vista economico, non poteva andare: Zhang può ringraziare Inzaghi", aggiunge il quotidiano.