00:38 min

copertina

Inter nettamente in pole per Conte: “Ecco la condizione che ha posto per dire sì a Suning”

Redazione1908

L'Inter è la squadra favorita per accaparrarsi Antonio Conte per la prossima stagione

Antonio Conte tornerà ad allenare dalla prossima stagione e, al 99%, lo farà in Italia. Dove sono diverse le squadre che potrebbero offrirgli la panchina ma una sola quella in netta pole position: l'Inter.

"La prospettiva più suggestiva è quella di un ritorno alla Juventus. Sempre che, ovviamente, Andrea Agnelli non soddisfi nel frattempo l’ossessione ( comune) di prendersi il trono d’Europa: tornare a Torino, in quel caso, non avrebbe senso, nonostante il ds Paratici consideri Antonio la miglior soluzione possibile per sostituire Allegri. Anche il milanista Leonardo ha una vera passione per l’ex ct azzurro, e una mezza parola tra i due c’era anche stata. I risultati però hanno rafforzato la posizione di Gattuso frenando l’idea del manager, anche se con Rino il feeling è scarso (eufemismo)", spiega Repubblica sulle ipotesi Juve e Milan.

"Molto più concreta è diventata nei mesi la pista interista. Suning è in vantaggio su tutti, punto. Anche per il nome del nuovo ad interista: Beppe Marotta, che con Conte condivise i successi juventini e che dopo il trasferimento a Milano ha avuto con lui più di un colloquio. Per la nuova Inter - che ricomincerà senza Spalletti e verosimilmente senza Icardi e Perisic, ma con Godin - è il nome più caldo", si legge sul quotidiano.

Ma cosa ha risposto Conte davanti alle avance nerazzurre? "Giocare la prossima Champions, per averlo, è indispensabile: per motivi economici, ovvio, ma pure d’ambizione.

"La prossima squadra deve consentirmi di dare entro due anni l’assalto alla Champions League" , ha confessato lui a chi lo ha cercato", scrive ancora Repubblica.