00:19 min

copertina

Inter, nodo Arnautovic in attacco: niente offerte, blocca Gudmundsson. Depay…

Alessandro De Felice Redattore 
L'austriaco non ha proposte: per un nuovo innesto nel reparto avanzato a disposizione di Inzaghi serve il suo addio

Marko Arnautovic può lasciare l’Inter. L’attaccante austriaco, rientrato ma fermo ai box per un attacco febbrile, sa che il suo futuro è tutto da scrivere e che entro fine agosto potrebbe salutare il club nerazzurro.

All’alba dei 36 anni, Arnautovic arriva da una stagione in chiaroscuro con sette gol in tutte le competizioni e qualche errore di troppo sottoporta, come contro l'Atletico Madrid. Al momento è la quarta punta, e pesa a bilancio per 6,5 milioni lordi l’anno, con un contratto in scadenza nel 2025.

L’Inter non ha ricevuto al momento alcuna offerta per l’austriaco, con i nerazzurri che cercano acquirenti, come riferisce La Gazzetta dello Sport.

“Arnautovic è una tessera del domino. Un suo addio sbloccherebbe la situazione punta”.

Con Correa in uscita, ma anche per lui non c’è nulla di concreto al momento, e Valentin Carboni verso il Marsiglia (prestito con diritto di riscatto fissato a 40 milioni), l’Inter andrebbe a prendere una quarta punta per completare il reparto.


Nei giorni scorsi è stato offerto lo svincolato Depay, senza squadra dopo l’ultima annata da nove gol con l’Atletico Madrid, anche se i 5 milioni d’ingaggio chiesti dall’entourage restano ostacolo non da poco.

Nel mirino resta il solito Albert Gudmundsson: “Qui il tema resta il processo per molestie in programma in autunno. Per l'Inter, l'ideale sarebbe un prestito”.

Ma prima serve l’addio di Arnautovic.