00:19 min

copertina

Inter, nomi nuovi per la difesa? Due ipotesi e un’altra potrebbe aggiungersi

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Cotinua il casting nerazzurro per mettere a disposizione di Simone Inzaghi un altro difensore di piede mancino

Con Juan Cabal l'Inter avrebbe sistemato la difesa. Il colombiano si è invece trasferito alla Juventus, lasciando ancora scoperto il tassello di vice Bastoni. Toccherà quindi ai dirigenti nerazzurri trovare un'alternativa che risponda agli stessi parametri dell'ormai ex Hellas Verona, per cui sono queste ore di grandi riflessioni. Si legge sul Corriere dello Sport:

"Ora si tratta di trovare un profilo alternativo. Che, come caratteristiche, dovrà ricalcare quello di Cabal, vale a dire un elemento di prospettiva, che costi il giusto tra cartellino e ingaggio. I dirigenti assicurano che non c’è fretta, trattandosi di un giocatore che va a completare la rosa e non di un titolare. Insomma, non è da escludere che presto si aggiunga almeno un altro nome, ai due che in questo momento circolano tra le stanze di viale Liberazione, vale a dire il genoano Vasquez e Kiwior dell’Arsenal.

Per quest’ultimo, per la verità, c’è un ostacolo ad oggi insormontabile: costa tanto, ma soprattutto i Gunners non prendono in considerazione il prestito con diritto di riscatto. Tutt’al più accetterebbero l’obbligo, formula che comunque non va bene per l’Inter. Esistono più margini per Vasquez, che però, oltre al già preso Martinez e all’oggetto dei desideri Gudmundsson, sarebbe il terzo titolare di Gilardino trattato dal club nerazzurro.