Erick Thohir è stato chiaro, nel corso dell'intervista concessa in Indonesia e riportata in Italia da Fcinter1908: in questo momento non ci sono le condizioni per la cessione del suo 30% dell'Inter a Suning. Cosa frena una trattativa che sembra la logica conseguenza dell'allontanamento di Thohir dal mondo Inter? Il valore di queste quote, soprattutto alla luce della crescita esponenziale nel valore del club garantita proprio dal colosso cinese.
copertina
Inter, non c’è accordo tra Suning e Thohir per le quote: “Zhang vuole che a pesare sia…”
Suning vorrebbe acquistare le quote in possesso di Erick Thohir. Che però rilancia
"Il cambio di passo dell’Inter è ancor più evidente se parametrato a quanto (poco) fatto nell’era Thohir. E la cosa finisce per pesare anche nella trattativa – tuttora in corso, al netto delle parole di chiusura delle ultime ore – per il 31% ancora nelle mani dell’indonesiano. Non c’è accordo sulla valutazione delle quote, nonostante il lavoro dei legali", spieg la Gazzetta dello Sport, che poi si addentra nelle due posizioni.
"Uno dei nodi ruota proprio attorno alla rivalutazione del brand nerazzurro. Perché Zhang vuole far pesare quanto fatto sul mercato cinese (e non) in sede di trattativa. Mentre Thohir ha intenzione di vendere parte di un prodotto assai diverso, assai più prezioso dei 385 milioni di euro che fu valutata (al netto dei debiti) l’Inter nel 2016. Va trovato l’incastro, ovvio. Nell’attesa il club cresce. E ragiona già da Champions".
© RIPRODUZIONE RISERVATA