Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Inter, non è un dramma. Ma Inzaghi si è preso un rischio troppo grande
La premessa è che non è di certo un dramma. L'Inter esce dalla Coppa Italia tre anni dopo l'ultima volta e prima o poi doveva accadere. Rimane il legittimo rammarico legato al tentativo di passaggio del turno, che era nelle idee di Inzaghi e nelle corde dell'undici mandato in campo. Simone aveva mescolato ancora le carte, meno di quanto qualcuno avrebbe preferito, alla ricerca costante di tutelare equilibri e gestire le energie a disposizione. Ne è uscita una formazione che avrebbe meritato di eliminare il Bologna senza scomodare lo spauracchio dei supplementari, ma che non è riuscita a capitalizzare la superiorità mostrata davanti ad una tra le squadre più in forma del campionato.
L'aveva sbloccata in ogni caso l'Inter. In beffardo ritardo dopo il 90', ma meglio di niente. Nel gelo di San Siro ci aveva provato Carlos Augusto a regalare una buona notizia a chi avrebbe voluto essere già altrove. E' durato pochi minuti l'entusiasmo. I nerazzurri pensavano di averla già portata a casa, senza però fare i conti con Zirkzee che aveva altri piani per la serata e ha deciso di guastare quelli di Inzaghi e la sua truppa. Si è acceso l'olandese, gelando gli spalti con due giocate che hanno propiziato la rimonta emiliana.
La notizia peggiore non riguarda l'eliminazione. Quella rientrava nel novero delle possibilità e l'Inter, pur chiamata a provare a superare il turno, avrebbe dovuto evitare di scacciare a prescindere il concetto. Vincere ad ogni costo non poteva e non doveva essere il motto di serata, mettendo sui patti della bilancia rischi e opportunità di uno snodo del calendario così insidioso. Simone Inzaghi, che neanche con la Real Sociedad aveva spremuto così Lautaro, si è invece lasciato sopraffare dalla voglia di tenere aperto l'ennesimo tavolo stagionale. Non avrebbe voluto lasciare nulla per strada: oltre la qualificazione, spera ora di non dover rinunciare (quantomeno a lungo) all'argentino. La sua smorfia all'uscita dal campo ha tenuto col fiato sospeso più degli ultimi minuti in svantaggio alla ricerca del pari.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA