FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, non solo Frattesi: Inzaghi per la Champions può contare su altri due jolly

Inter, non solo Frattesi: Inzaghi per la Champions può contare su altri due jolly - immagine 1
I nuovi arrivati provano a insidiare le scelte dell'allenatore per la gara con la Stella Rossa
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

In un mercato che non ha regalato grandi sussulti, l'Inter ha comunque portato a casa pedine funzionali. Piotr Zielinski dà a Simone Inzaghi non soltanto un'alternativa in più per il presente, ma tranquillizza l'allenatore nerazzurro anche in prospettiva, considerando che nemmeno Mkhitaryan è eterno e prima o poi anche l'armeno dovrà cedere il passo. Da questo momento in poi, complice anche l'assenza di Barella, all'Inter non basta il solo Frattesi in alternativa ai titolarissimi: sarà prezioso anche l'apporto del polacco. Promesso sposo dell'Inter da mesi, non vedeva l'ora di mettersi a disposizione di Simone Inzaghi, che però gli ha riservato lo stesso iter di tanti altri: per entrare assiduamente nelle rotazioni della sua Inter serve tempo e pazienza.

Inter, non solo Frattesi: Inzaghi per la Champions può contare su altri due jolly- immagine 2

Ma l'ora è scoccata per lui e non solo. L'altro parametro zero arrivato alla corte di Inzaghi ha dimostrato l'affidabilità che si sperava potesse garantire. Mehdi Taremi sarà importante per l'Inter perché nella stessa partita riesce a ricoprire tanti ruoli diversi. La struttura fisica non gli manca, ma neanche la visione di gioco e la capacità di scegliere la giusta zolla dalla quale agire. A modo suo, anche l'iraniano - come Lautaro - è il partner d'attacco che praticamente tutti vorrebbero. Sembra di rivedere Edin Dzeko, che nell'interpretare così la partita è sempre stato un maestro.


In Champions, sia Zielinski che Taremi hanno già risposto presente alla chiamata, per certi aspetti inattesa, di Inzaghi contro il Manchester City. In naftalina nel derby, poi gettati nella mischia a partita in corso contro l'Udinese per gestire il vantaggio. L'iraniano avrebbe anche trovato la prima gioia personale con quel pallonetto delizioso a scavalcare Okoye, fermato però dall'arbitro per fuorigioco. Avrà modo di riprovarci molto probabilmente già martedì serà, magari dal primo minuto contro la Stella Rossa. Vale anche per il polacco. Inzaghi riflette in queste ore: il nuovo pass europeo potrebbe valere per entrambi la chance di insidiare le gerarchie anche per il campionato.

tutte le notizie di