00:19 min

copertina

Inter, la Nord ha incontrato Cuadrado: patto tra le parti e due novità già dal derby

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Il colombiano ha stretto la mano ai vertici del tifo nerazzurro per mettersi definitivamente il passato alle spalle

La Curva Nord ha seppellito definitivamente l'ascia di guerra nei confronti di Juan Cuadrado. L'arrivo del colombiano a Milano non aveva generato l'entusiasmo delle occasioni migliori, ma per un motivo in particolare. Nessuna considerazione di tipo tecnico aveva frenato il popolo nerazzurro, che non riusciva però a non pensare ai trascorsi bianconeri e a tutte quelle volte in cui proprio Cuadrado era stato il nemico numero uno. Dal suo arrivo, però, sono trascorse ormai alcune settimane e negli ultimi giorni le parti si sono avvicinate per stringere un patto.

Ne parla la Gazzetta dello Sport di oggi. Questo il focus: "Pace fatta, nel nome dell’Inter. Perché in fondo, poi, non aveva senso portare avanti una situazione di tensione dettata dagli eventi del passato. L’operazione “riabilitazione” per Juan Cuadrado all’interno del mondo nerazzurro ha vissuto la scorsa settimana il suo momento di svolta, con il tanto atteso incontro tra il colombiano e i rappresentanti della curva nerazzurra.

Un summit annunciato proprio nel giorno dell’acquisto di Cuadrado, che aveva preso in contropiede i tifosi e spiazzato totalmente lo zoccolo duro della Nord. Cuadrado, negli anni, era diventato per il pubblico nerazzurro uno dei nemici numeri uno in campo. Per via di diversi episodi avvenuti durante i derby d’Italia, quando il colombiano vestiva il bianconero Juve".

Tutto superato proprio in virtù di un incontro già annunciato all'arrivo del colombiano a Milano. "Il giorno dell’annuncio ufficiale del suo acquisto, infatti, il popolo interista si era radunato sotto la sede del club per dire no all’acquisto di Cuadrado. E a fine serata si era arrivati a una soluzione ponte: organizzare un incontro tra le parti per mettere tutte le carte sul tavolo e chiarirsi. Detto, fatto. E, dopo i fischi al suo ingresso in campo nei primi due match casalinghi della stagione, dal derby anche Cuadrado avrà il suo coro e la spinta del suo pubblico. Proprio come tutti gli altri compagni di squadra", spiega la rosea.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.